News Hospes #3 - ottobre 2018

news_site

riprendo da dove ci siamo lasciati, era il 4 luglio scorso, in quell’occasione si esprimeva profonda preoccupazione per il naufragare del progetto di costruzione del nuovo complesso scolastico atto ad ospitare l’Istituto “Erminio Maggia”. I mesi da allora trascorsi non hanno portato il benché minimo miglioramento, anzi, semmai fosse stato possibile, hanno ulteriormente aggravato una situazione di per sé a dir poco difficile.

  • Certamente non Vi è sfuggita la notizia, apparsa anche a livello nazionale, che il primo giorno di scuola alcuni classi (circa 150 studenti) assegnati al plesso all'ex villa Voirnet (Europeum) non hanno potuto entrare nelle Loro aule a causa di forti criticità per la sicurezza.
  • Ci è sembrato giusto quindi utilizzare la news letter #3 per fare ben conoscere a tutti le tappe di una brutta storia che ormai dura da 36 anni. Le consuete chiacchierate davanti al caminetto quindi stavolta sono intrise di profonde amarezza e delusione. Il sorriso che aveva caratterizzato i festeggiamenti degli ottanta anni della nostra “Scuola di Stresa” oggi si è spento.

Per ulteriori approfondimenti potrete collegarVi anche allo spazio Google Drive HOSPES, questo il link, dove oltre a ripercorre questo Calvario, potrete accedere a tutti gli atti d’interesse.

Infine troverete i futuri appuntamenti in Casa HOSPES, con le prime notizie dell’Annuale Assemblea dei Soci, che già si preannuncia ricca di appuntamenti (si svilupperà su due giorni), pertanto mettete nella Vostra agenda le date del 16 e 17 novembre.

Vi vorrei augurare una buona lettura, ma non lo sarà, d’interesse invece sicuramente sì! Voi cosa ne pensate!

Scrivete, chiamate, metteteVi in contatto, per contribuire al miglioramento della nostra Associazione: +39 366 7219457, info@associazionehospes.it.

Grazie di cuore e cari saluti.

Lascia un commento