Le Stelle sul Lago d’Orta Edizione 2023

Siamo alle porte della sedicesima edizione della kermesse gastronomica più famosa d’Italia. Le riflessioni dello scorso anno su quanto fatto fino ad allora, hanno portato allo stupore di vedere quanto la cucina italiana sia cambiata così tanto in così poco tempo: appena quindici anni. La location scelta per l’occasione è l’Hotel Approdo di Pettenasco, che è pronto il 23 ottobre ad accogliere la brigata stellare capitanata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi ***, Orta San Giulio) e con Marco Sacco (Piccolo Lago **, Verbania) e Socio Senior, Andrea Monesi (Locanda di Orta *), Giorgio Bartolucci (Atelier *, Domodossola), Vincenzo Manicone (Cannavacciuolo Bistrot *, Novara) e Marta Grassi (Tantris *, Novara). 

Lo Chef emergente di quest’anno è Stefano Battaini, promessa della cucina italiana in forze a Cucine Nervi di Gattinara, dove si è svolta la Borsa di Studio “10 Consigli per uno Chef” voluta dal Lyons Club Host di Borgomanero

Non possiamo non citare Oreste Primatesta, Allievo di Ieri della “Scuola di Stresa” e Socio Senior, che ricopre il ruolo di Presidente per il Comitato Organizzatore. Ci sarà anche il premio Alessi alla carriera, in memoria del nostro Amico e Socio Senior Professor Alberto Gozzi, che verrà consegnato a Gianfranco Vissani, che ha fatto la storia della cucina italiana. Verrà premiata anche la carriera di Daniela Fantini, impegnata con lo splendido Resort Casa Fantini a Pella. Importante anche la presenza dello Chef Ospite, Antonio Guida, del Seta al Mandarin Oriental Hotel di Milano.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito ufficiale dell'evento: www.lestellesullagodorta.it 

 

HOSPES è fiera e orgogliosa di essere un importante Supporter di questa iniziativa, non solo per il suo prestigio, ma soprattutto perché permette al nostro territorio e in particolare al suggestivo Lago d’Orta, di illuminarsi non solo con le stelle del cielo, ma anche con quelle degli Chef che lo vivranno per una serata di gala indimenticabile.

Lascia un commento