Tanti auguri Cioccolatosi di una Buona Pasqua da HOSPES

Cari Amici e Soci di HOSPES!

Sarete sicuramente tutti impegnati negli ultimi preparativi per i festeggiamenti di Pasqua e Lunedì dell’Angelo – meglio conosciuta come “Pasquetta”

Il Presidente Riccardo Fava Camillo, insieme ai Consiglieri e alla Redazione di HOSPES fanno i loro più sinceri auguri perché possiate festeggiare in Serenità e Amicizia! Lo facciamo con un immagine golosissima e unica nel suo genere: “L’uovo seduto” di Chef Knam, che in attesa di incontrarlo il 10 aprile, alle ore 15.00 al Palazzo dei Congressi, ci ha dato un assaggio – purtroppo solo virtuale – della sua genialità!

Ma ecco il pensiero personale del Nostro Presidente, delle Consigliere Silvia D’Ilario e Selene Mazzoni, insieme alla Redazione!

Troppo spesso, ci perdiamo nell'illusione che solo le grandi gesta o le imprese straordinarie abbiano un vero significato. Tuttavia, il vero valore risiede nelle piccole cose quotidiane: nel sorriso che offriamo a uno sconosciuto, nella parola gentile che pronunciamo a un amico in difficoltà, nel gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato di noi.

Le nostre azioni hanno un impatto che va oltre il momento presente. Come le onde che si propagano attraverso l'oceano, le nostre scelte e i nostri comportamenti influenzano il mondo che circonda noi e le generazioni future. Anche se potremmo non vivere per vedere completamente le conseguenze delle nostre azioni, possiamo coltivare la fiducia nel fatto che ogni piccolo sforzo positivo contribuirà a un futuro migliore.

Cari Soci e Amici di HOSPES, auguro a tutti di trovare il proprio Significato nel momento presente, nell'esprimere la nostra umanità e nel cercare di rendere il mondo un luogo migliore per noi stessi e per gli altri. Di trovare la consapevolezza che, anche se siamo solo una goccia nell'oceano, possiamo ancora fare la differenza e che ciò che dà significato alla vita non è la grandezza delle nostre azioni, ma l'intenzione che mettiamo in esse.

Presidente Riccardo Fava Camillo

***

Il termine Pasqua viene dall’aramaico “passare oltre”. Mi viene facile quindi pensare alla Pasqua come ad un viaggio, un percorso che attraversiamo tutti gli anni, sia individualmente che collettivamente, ricco di significati profondi e simbolici. È un viaggio che ci connette alla tradizione e alla storia millenaria della fede cristiana, ma anche un viaggio personale che ci invita a esplorare il significato più profondo della vita, della morte e della rinascita.

Auguro a tutti Voi, cari Soci e Amici un Viaggio sereno! Possiate avere al vostro fianco, fisicamente o con il pensiero, le persone che avete care e riscoprire il significato profondo di quella meravigliosa ed unica Esperienza che chiamiamo “Vita”.

Consigliera Silvia

***

Pasqua è alle porte! Che questo periodo di festività porti serenità e solarità nelle vostre menti e nei vostri cuori, custodendo i valori essenziali della vita, la Famiglia, l’Amore e l’Amicizia!

Consigliera Selene 

 

Nonostante il brutto tempo e la pioggia, anche questa Pasqua lascerà in tutti noi un ricordo speciale, perché dopo il grigiore delle nuvole uscirà di nuovo il blu del cielo. Pasqua è il momento in cui si aprono le uova e si condividono momenti magici con la nostra famiglia e i nostri amici. È proprio in questa occasione che vorrei augurare a tutti di trascorrere una felice e cioccolatosa Pasqua!

Anna 

***

Sinceri Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri Soci, spero possiate trascorrere dei sereni giorni circondati dalla Famiglia ed Amici!

Cristina 

 

Lascia un commento