Proclamati i vincitori della Borsa di studio – lavoro “Grandi Educatori Daniele Preda Giovanni Rottoli”

Si è riunita lo scorso 24 luglio la Commissione giudicatrice della Borsa di studio – lavoro “Grandi Educatori Daniele Preda Giovanni Rottoli” per definire il vincitore che partirà alla volta di un’esperienza professionale e di vita sicuramente memorabile e costruttiva. L’incontro è avvenuto alla presenza del Presidente di HOSPES Professor Riccardo Fava Camillo, di Emma Senarica, moglie del Professor Giovanni Rottoli, Alessandro Preda nipote del Professor Daniele Preda rappresentanti delle Famiglie dei Grandi Educatori ai quali è stato intitolato il premio per i prossimi cinque anni - il Professor Luca Piolini, la Professoressa Sara Beltrami - entrambi Soci Senior e docenti dell’Istituto “Erminio Maggia”, il Consigliere Franco Filippini, il Consigliere Franco Vanetti, nella figura di Mentore e la Consigliera Selene Mazzoni, responsabile dell’ area tematica “Borse di studio e Premi”. In collegamento da Abu Dhabi, ha presenziato il Socio Senior Alessandro Redaelli, General Manager del Conrad Abu Dhabi Etihad Towers, struttura che ospiterà il vincitore.

La Commissione giudicatrice ha valutato tutta la documentazione presentata dai candidati e dopo un lungo confronto ha decretato ben due vincitori: Luca Lomazzi, della sezione Tecnico per il Turismo, e Chiara Pia, di Accoglienza Turistica! Oltre agli ottimi risultati scolastici raggiunti con l’esame di Stato, hanno dimostrato coraggio, interesse ed ambizione durante il colloquio con il reparto Risorse Umane del Conrad Abu Dhabi Etihad Towers, lasciando un’ottima impressione di sé con il desiderio di partire ed affrontare questa importante ed unica opportunità. Ma in cosa consiste questa internship? Luca e Chiara sono stati assunti per sei mesi a partire dal 15 settembre 2024 per svolgere un’esperienza nel “front of house” dell’hotel, in particolare Luca ricoprirà il ruolo di front officer nella hall della struttura, mentre Chiara si occuperà degli ospiti Premium ed abituali al piano 45° effettuando anche in questo caso un servizio di accoglienza e di assistenza all’ospite.

I finalisti della Borsa di studio-lavoro Grandi Educatori, in realtà erano ben tre. Oltre a Luca e Chiara, si era ben classificata anche Melissa Clores, della sezione Tecnico per il Turismo, la quale però per vicende personali subentrate dopo la candidatura, ha dovuto rinunciare. HOSPES grazie all’intervento del Consigliere Franco Vanetti, Amministratore Delegato di Due Torri Hotels, ha potuto riconoscere al Melissa il merito e le ha offerto un’opportunità di Internship presso la meravigliosa e storica struttura Grand Hotel Bristol di Genova. Un’occasione d’oro che Melissa non si è lasciata scappare!

La cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori della borsa di studio-lavoro avverrà il 25 ottobre prossimo, durante la Cena Fundraising delle Alte Mete, un momento molto importante per la vita associativa di Hospes e soprattutto imperdibile! Vi aspettiamo numerosi e verrete prossimamente aggiornati sull’evento.

HOSPES ringrazia di cuore il Socio Senior Alessandro Redaelli, per il suo reiterato supporto in occasione della Borsa di studio-lavoro “Grandi Educatori” e per l’amicizia che dimostra da sempre nei confronti dell’Associazione; HOSPES esprime la propria gratitudine a Franco Vanetti, già Allievo di Ieri della “Scuola di Stresa”, per la sua attenta operatività e per la meravigliosa ed altrettanto interessante opportunità professionale offerta a Melissa.

Infine, non possiamo che augurare a Chiara, Luca e Melissa un radioso futuro professionale, nella speranza che il principio sotto il segno di HOSPES sia l’inizio di una lunga e favolosa carriera!

foto bando copertina

Lascia un commento