
Venerdì 22 dicembre si è svolta la terza edizione di HOSPES Christmas Party, un evento esclusivo dedicato ai Soci Junior, che ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi di Stresa. La “Sala dei Quattrocento”, riccamente addobbata, ha accolto 95 Ospiti, fra i quali quindici Soci Senior e 80 “giovanissimi”, fra Soci Junior, Soci Gruppo H e Amici da loro invitati.

La serata è iniziata con il benvenuto del Presidente Riccardo Fava Camillo, che ha introdotto l’evento, presentato le Borse di Studio “Grandi Educatori – Daniele Preda e Giovanni Rottoli” e “Oreste Di Muccio e Walter Baldan – Merito Impegno e dignità”, insieme al Premio Nazionale Alberto Gozzi – Le Alte Mete. Il Presidente ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza e i Partner dell’iniziativa: in primis la Città di Stresa per la gentile concessione del Palazzo, Fontaneto s.r.l., Globalpesca S.p.A., Lavanderia Milanese.
Subito dopo, gli Ospiti sono stati invitati a recarsi al ricco buffet, che ha celebrato le tradizioni culinarie piemontesi. Tra i piatti serviti, si sono distinti l'insalata russa e il vitello tonnato, seguiti da una varietà di pizze e focacce farcite e petits morceaux di formaggio e prosciutto cotto; la portata principale è stata una deliziosa e succulenta lasagna al forno.
Il tutto è stato accompagnato da freschi mocktails inventati dal Socio Gruppo H Alessandro Vita, con i Soci Junior Giulia Patriarca e Luca Crivelli. Il Socio Senior Carmine Lamorte, Capobarman d’eccezione, ha coordinato i giovani e si è occupato del servizio di cocktail della tradizione come “Negroni” e “Americano”, oltre che di una selezione di vini per i Soci Senior, che non hanno resistito al richiamo natalizio della festa.
Il servizio a buffet è stato effettuato dal Socio Junior Emanuele Cordone, aiutato dalla Consigliera Silvia D’Ilario e dai Consiglieri Roberto Abbondio e Matteo Vigotti. Quest’ultimi hanno anche supervisionato un gruppo di Soci Junior che si sono occupati di cucinare le portate presenti sul buffet: Francesco Anelli, Nicola Azzaro, Martina Bianchi, Gioele Episcopo, Riccardo Tornusciolo.

Prima del dessert è stato proiettato un emozionante video, che ha ripercorso i momenti salienti dei Soci Junior dell'anno appena trascorso. Inoltre, sono stati trasmessi i messaggi di saluto da parte dei vincitori delle borse di studio, che purtroppo non hanno potuto partecipare di persona, ma hanno voluto comunque condividere il loro entusiasmo per l'evento.
Per concludere in dolcezza, è stato servito il tradizionale panettone accompagnato da un delizioso zabaione alla lampada, seguito da una strabiliante preparazione con la tecnica del flambé, che ha conquistato tutti con il suo gusto unico e il suo spettacolare effetto visivo: la banana caramellata all’arancia.
La festa ha continuato a vivere di energia e allegria grazie alla musica del DJ Veleno, che ha fatto accendere tutti i partecipanti, giovani e meno giovani, in un ballo collettivo che ha animato la serata. Un evento che, ancora una volta, ha dimostrato la forza della nostra comunità e il calore che unisce i Soci, rendendo il Natale ancora più speciale Grazie a tutti coloro che non sono ancora stati citati, ma che hanno contribuito a rendere questa serata indimenticabile: Socio Junior Jacopo Milanini, coaudiuvato dalla Socia Gruppo H Morgana Rossi e con la partecipazione del Socio Gruppo H Giacomo Maggi, i Soci Junior Alisya Ambesi, Lorenzo Bencic, Marsela Lamcja, Davide Magrini, Camilla Palumbo, Stefano Parma, Celeste Rabozzi, Irene Tringali. In ultimo, ma non per importanza, grazie al Socio Senior Pino David, sempre presente e sempre pronto ad aiutare ed assistere con perizia e competenza i Soci Junior impegnati nei vari servizi.
Un ringraziamento particolare ai Consiglieri Roberto Abbondio e Silvia D’Ilario, che hanno reso possibile l’organizzazione di una serata così speciale, e al Signor Roberto Donghi, per la disponibilità e il grande supporto fornito.
Grazie di cuore anche a tutti i partecipanti che hanno scelto di essere con noi per celebrare insieme l'arrivo del Natale.
Ci auguriamo di ritrovarci ancora più numerosi nel prossimo anno!
