Ci vediamo il 25 e il 26 ottobre con “Essere HOSPES Ieri, Oggi, Domani”!

Cari Soci Tutti!

oggi aprendo la posta elettronica troverete l’invito a partecipare a “Essere HOSPES ieri, oggi, domani”, il tradizionale evento che quest’anno si terrà presso il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA e che ci permetterà di incontrarci nuovamente a Stresa! Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

  • Lezioni di Ospitalità, venerdì 25 ottobre alle ore 15.00: si avrà il piacere di dialogare con due grandi figure del giornalismo e del mondo economico finanziario. Alberto Paolo Schieppati direttore editoriale per l’area food & wine del Magazine PLACES, Domenico De Angelis Condirettore Generale del Banco BPM S.p.A.
  • I luoghi cari ad Ernest Hemingway, venerdì 25 ottobre dalle ore 18.30: una cara Amica di HOSPES, Silvia Poletti, interpreterà dei brani tratti da “Addio alle Armi”, romanzo di Ernest Hemingway, scritto durante il periodo di convalescenza trascorso proprio al Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.
  • Dinner fundraising “Le Alte Mete”, venerdì 25 ottobre dalle ore 19.00: per sostenere l'opera di HOSPES. Durante la cena verranno consegnati gli “HOSPES Awards” per celebrare il Merito dei nostri Talenti vincitori delle borse di studio e distintisi nell’impegno scolastico e per presentare i vincitori del Premio Nazionale “Alberto Gozzi - Le Alte Mete”.
  • Assemblea Generale dei Soci HOSPES, sabato 26 ottobre alle ore 9.30: per partecipare, dibattere e dialogare sull'operato dell'Associazione, sui traguardi raggiunti e sulle nuove esaltanti prospettive. In occasione delle celebrazioni dei 70 anni dalla costituzione di HOSPES verranno presentati i risultati di alcune attività di ricerca, finalizzate a ricostruire la Storia dell’Associazione, partendo dalle origini e ricostruendo luoghi, vicende, esperienze che hanno favorito iniziative di qualificazione delle professioni turistiche.

Dopo il “Brindisi dell’Amicizia” vi sarà un tour esclusivo dietro le quinte del cantiere dell’edificio donato da HOSPES alla Provincia del Verbano Cusio Ossola che ospiterà parte dell’Istituto “Erminio Maggia” e i nuovi corsi della “Scuola di Stresa”.

La “due giorni” si concluderà con la Santa Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Ambrogio e Theodulo in Stresa alle ore 18.00 per ricordare i Maestri e gli Amici che ci hanno lasciato.

Venite a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Scuola di Stresa, sarà bello ritrovarsi e condividere ancora insieme momenti importanti!

Per qualsiasi informazioni e necessità siamo sempre a disposizione:

info@associazionehospes.it

telefono 0323 31545.

Seguici sui nostri canali di comunicazione:

http://www.associazionehospes.it/

http://www.facebook.com/associazionehospes.it

http://www.instagram.com/hospesofficial

Essere HOSPES ieri, oggi, domani

Lascia un commento