Antonino Cannavacciuolo premiato con i “5 cappelli” della Guida Espresso

Cari Soci e Amici,

Una nuova pagina di eccellenza per l’ospitalità italiana: HOSPES celebra il Socio Senior Antonino Cannavacciuolo, che con passione e costanza porta alto il valore dell’accoglienza gastronomica, dopo l’importantissimo riconoscimento appena ricevuto.

Durante la cerimonia di presentazione dell’edizione 46 de Guida de L’Espresso, tenutasi al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il ristorante Villa Crespi ha infatti conquistato i “5 cappelli”, entrando nel ristretto gruppo dei 21 ristoranti al top della ristorazione italiana, con il punteggio massimo di 20/20.

Lo Chef ha commentato dal palco: «All’inizio c’è sempre la paura di sbagliare… È normale. E poi arriva quasi l’ossessione di fare tutto “perfetto” […] Ma a un certo punto capisci che non si tratta solo di perfezione. Si tratta di passione, di costanza, di avere una visione e di crederci anche quando gli altri non ci credono ancora».
Ha poi aggiunto: «Sbagliare fa parte del cammino. Ma se sai trasformare l’errore in lezione … allora non hai fallito: hai imparato. E quello è il primo vero successo».

Partito da Napoli insieme alla moglie, racconta di aver “messo radici” con sacrificio e sogno, anche con mezzi minimi: «Molte delle attività che oggi vedete sono nate con un furgoncino che portava la roba su, tra mille difficoltà… E oggi siamo ancora qui… Con tante persone che ci sono rimaste accanto… Sempre con la stessa fame, la stessa voglia di fare».

Per HOSPES questo riconoscimento rappresenta non solo un premio personale per Antonino, ma anche un’ulteriore conferma che nell’ospitalità l’ingrediente fondamentale resta la visione, il team, la dedizione e l’audacia di credere nei progetti.

Rinnoviamo a Chef Tony le nostre più vive congratulazioni e siamo sicuri che – come sempre – continuerà a essere fonte d’ispirazione per la comunità dell’accoglienza e della ristorazione italiana.

Fonte: Mangiandobene.it

cannavacciuolo5cappelli