BIT 2023: i feedback dei nostri Soci Junior
Domenica 12 febbraio, una motivata delegazione di Soci Junior delle classi terze e quarte, di indirizzo “tecnico per il turismo” e “accoglienza turistica”, hanno partecipato in veste di operatori di promozione turistica presso lo stand della Regione Piemonte. Con grande professionalità hanno fornito informazioni sui territori delle ATL (Agenzie Turistiche Locali) presenti, un importante supporto e aiuto agli operatori ed espositori della Regione Piemonte; in particolare proprio nella giornata di domenica, in cui l’affluenza è stata elevata, molti gli operatori turistici, ma tantissimi anche i visitatori. Qui di seguito abbiamo riportato i feedback dei Soci presenti ed operativi.
Tetiana Kuzminska, ruolo predisposizione Area Eventi: “l’esperienza alla BIT è stata molto costruttiva ed interessante, ho imparato molto e mi sono confrontata con una dimensione per me nuova del mondo del turismo.”
Morgana Rossi, ATL Cuneese:” è stata un’esperienza interessante, particolarmente positiva, per me la prima in una fiera di questo tipo. Mi sono sentita a mio agio fin da subito in questa posizione e sono stata accolta nello stand e dalla mia ATL di riferimento con grande disponibilità e cura.“
Camilla Palumbo, ATL Langhe Roero Monferrato: “la BIT mi è piaciuta, all’inizio ammetto che mi sono sentita un po’ impacciata, poi però sono riuscita a esprimermi come volevo e mi sono sbloccata. Di sicuro visiterò i territori delle ATL piemontesi, in particolare quelli che ho promosso di Langhe Roero e Monferrato.”
Emanuele Pirazzi, Distretto Turistico dei Laghi: “questa importantissima fiera a livello internazionale, mi in ha aiutato a comprendere l’importanza di un settore come quello del Turismo e di conoscere alcune professioni turistiche che non conoscevo.”
Syria Pecoraro, ATL Novara e Provincia: “un’esperienza molto interessante, ho imparato molto e anche soprattutto sul mio territorio. Infatti, sono piemontese e in particolare del novarese, area per la quale ho fatto attività di promozione durante la BIT.“
Luca Lomazzi, ATL Valsesia e Vercelli: “è stata la mia prima volta in fiera, mi sono trovato davvero bene e sicuramente è un’esperienza che rifarei come operatore ma farei anche come visitatore.”
Melissa Clores, ruolo di promozione presso il Desk istituzionale della Regione: “mi sono trovata molto bene, inoltre penso che l’evento sia stato molto ben organizzato ed è sicuramente un’esperienza da rifare!”
Marsela Lamcja, ruolo di promozione presso il Desk istituzionale della Regione: “l’esperienza ha superato le mie aspettative. È una fiera molto interculturale, infatti ho interagito molto con visitatori da tutto il mondo. Esperienza formativa da rifare!”
Luis Raul, ruolo Area relax preparazione food and beverage per ospiti allo stand ed eventi: “l’esperienza è stata molto piacevole e l’ambiente era frenetico. “
Corrado Taroni ruolo Area relax preparazione food and beverage per ospiti allo stand ed eventi:” la BIT è stata la mia prima fiera, evento per me molto formativo ed educativo.”
Davide Mensano, ATL provincia di Alessandria: “una bellissima esperienza, sono molto contento di aver partecipato, la rifarei assolutamente!”
Alisia Ambesi, ATL Turismo Torino e Provincia:”È stata una bella esperienza, non ero mai stata alla BIT neppure in veste di visitatrice. Spero di poter operare di nuovo in fiera il prossimo anno. “
