Terme e Acque di Bongnanco

Piazzale Ramponi, 1
28842 - Bognanco (VB)
TEL.: +39 0323.234137
EMAIL info@bognanco.it

Agli inizi del ‘900, la costituzione di un importante complesso termale e la costruzione di diversi alberghi trasformarono Bognanco da centro termale in un rinomato luogo di villeggiatura. Negli anni 2000 le strutture delle cure idropiniche e termali sono state sottoposte ad un completo rinnovamento.
All’interno del parco delle Terme di Bognanco si trovano le strutture d’epoca mantenute intatte che, ancora oggi sono motivo di ammirazione e che vengono usate come padiglione di bibitazione e sala da ballo (il famoso Rubino).
Ad oggi, le Terme di Bognanco possono vantare la presenza di più di 20 milioni di visitatori, 10 milioni dei quali hanno usufruito delle cure idropiniche.
Bognanco, a 7 Km da Domodossola, si situa in un angolo facilmente accessibile delle Alpi piemontesi confinante con la Svizzera, in una valle verdissima ricca di cascate e corsi d’acqua.
Le acque di Bognanco sgorgano da 3 diverse sorgenti che producono 3 distinte acque con spiccate e peculiari caratteristiche che le differenziano una dall’altra. Per questo siamo in grado di offrire una così vasta gamma di acque.
Nonostante le Acque e le Terme di Bognanco abbiano festeggiato il 150esimo anno dalla scoperta delle sorgenti, avvenuta nel 1863, le proprietà delle fonti Gaudenziana, Ausonia e San Lorenzo (nome commerciale Lindos) sono rimaste invariate in tutti questi anni.