BOUTIQUE HOTEL STRESA – un racconto d’ospitalità lungo 250 anni
Il Boutique Hotel Stresa ha aperto i propri battenti nel mese di agosto 2023 dopo un lungo e sapiente lavoro di restauro e ricostruzione, frutto del lavoro di un gruppo di professionisti che con passione, impegno e creatività ha plasmato e cesellato questo nuovo gioiello fronte lago nel centro di Stresa, definita come la Perla del lago Maggiore.
Un cinque stelle lusso di 26 camere e suite di nuova e moderna concezione e con metrature che vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 160 mq con balconate e terrazze panoramiche e relax dotate di tutti i comfort. L’intento è quello di reinterpretare il concetto di hôtellerie di qualità insieme ad un'atmosfera internazionale ed esperienze sensoriali e territoriali esclusive, per accogliere il cliente in ambienti raffinati e confortevoli e consigliarlo al meglio su come esplorare e visitare il meraviglioso contesto naturale che il lago Maggiore, le Isole Borromee e la zona offrono.
La Villa nella quale è stato realizzato l’hotel vanta una tradizione bicentenaria nel campo dell’ospitalità ed ha visto nei secoli il passaggio di nobili famiglie, aristocratici, intellettuali e personalità di spicco, tra le quali Margherita di Savoia, prima Regina del regno d’Italia. Durante i lavori di restauro si è data importanza sia al mantenimento di alcune delle parti originali e caratteristiche strutturali della Villa storica, sia alla riproduzione di stili ornamentali, colori e profumi che richiamino l’atmosfera e la tradizione architettonica dell’epoca.
Tra le varie comodità che l’hotel mette a disposizione della propria clientela, una meravigliosa vasca relax presso il solarium dalla quale si ha una vista mozzafiato sul lago Maggiore e sulle Isole Borromee. È dotata di una comoda seduta sotto il pelo dell’acqua dove potersi rilassare tramite un getto idromassaggio mentre si ascolta buona musica di sottofondo.
Presso il Bar e Ristorante LeBolle si avrà la possibilità di degustare una selezione del menu preparati dall’Executive Chef Andrea Falciola e dalla sua brigata di cucina. La ricca carta vini offrirà il giusto connubio con una vasta selezione di vini italiani e stranieri, che renderanno l’esperienza culinaria ancora più piacevole. Simile alla poppa di uno Yacht di lusso, il Rooftop Perlage, una terrazza panoramica all’ultimo piano dell’hotel, affacciata sul lago e con vista sulle Isole Borromee, susciterà in voi sensazioni di libertà, benessere e tranquillità. Potrete scegliere la degustazione di signature cocktails preparati al momento dalla Bar Manager o prestigiose e selezionate etichette vini e Champagne.
Quattro Private SPA Suite, sinonimo di esclusività, modernità e riservatezza, sono dedicate al totale relax e benessere. Sono state disegnate e firmate del prestigioso gruppo Hofer utilizzando le più avveniristiche apparecchiature e pregiate finiture, ognuna con un suo ben definito concept per donare ai loro ospiti un percorso esperienziale diverso che può, su richiesta, protrarsi anche per il pernottamento. Una cabina trattamenti ed una palestra ben attrezzata completano la proposta del centro benessere e SPA dedicato alla gentile clientela del Boutique Hotel Stresa.
Per informazioni: tel. 0323086753 - info@bhstresa.it – www.boutiquehotelstresa.com
HOSPES porta i suoi migliori auspici per l’apertura di una struttura che ha l’intento di offrire non solo servizi di lusso, ma una vera e propria esperienza sul meraviglioso territorio del Lago Maggiore, da scoprire e vivere attraverso tutti e cinque i sensi. Esperienze di lusso e buon gusto, rappresentanti dello stile della "dolce vita italiana" che tutto il mondo ci invidia.