Il Bristol Palace di Genova conquista la quinta stella
Hotel simbolo dell’ospitalità genovese, dopo un percorso lungo 118 anni, appare sull’insegna anche la quinta stella. Il 19 settembre è stato il giorno dei festeggiamenti, quando, in piazza De Ferrari, con un grande concerto della Storica Orchestra Filarmonica Sestrese, è stata consegnata ufficialmente la targa delle 5 stelle da parte delle autorità, in particolare, tra esse il Sindaco di Genova Marco Bucci, il quale ha affermato: “la quinta stella del Bristol è una conferma della crescita della qualità turistica del nostro territorio che già vanta inimitabili fattori di attrazione. Questo traguardo è un motivo di grande orgoglio per tutti coloro che quotidianamente lavorano per rendere Genova una città ancora più ospitale ed accogliente”.
Successivamente, si è espresso anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, aggiungendo:“L’Hotel Bristol di Genova è a 5 stelle! Complimenti ai gestori e a tutto lo staff per questo grande risultato che innalza ancora di più la qualità dell’offerta ricettiva della Liguria e dà una spinta al nostro turismo e anche al lavoro. Se nel secondo semestre del 2023 l’occupazione nella nostra regione è cresciuta più della media italiana, lo dobbiamo anche a chi investe e scommette sulla Liguria, creando eccellenza e competitività!”
L’albergo è la gemma del Gruppo Duetorrihotels, situato nel centro della città è il punto di riferimento per un pubblico interazionale d’eccellenza, mentre il direttore generale del Gruppo è Franco Vanetti, Allievo di Ieri della Scuola di Stresa e Socio Senior. L’obiettivo degli ultimi anni è stato quello di prepararsi ad un salto di qualità, per attrarre una clientela di fascia alta e per questo sono state realizzate operazioni sia dal punto di vista strutturale che dei servizi. Il fulcro di questa ristrutturazione è stata la nascita di una nuova suite presidenziale, “La Superba”, rendendo omaggio alla città.
Un grande traguardo per un hotel storico della Città di Genova, sicuramente motivo di orgoglio, anche per HOSPES un riconoscimento importante che sottolinea la qualità dei servizi turistici offerti e anche l'abilità delle persone coinvolte nella gestione e direzione di una struttura come questa.
