Caffè dell’Amicizia di Chiara Pia
Per Chiara Pia, Socia Gruppo H, l'ambizione fa la differenza! Ma ecco cosa ci racconta di sè!
- Di che cosa ti occupi attualmente?
- Una volta finita la scuola, che esperienze hai fatto? Le esperienze di alternanza scuola-lavoro ti hanno aiutato nella professione?
Finita la scuola sono andata a svolgere un internship di sei mesi ad Abu Dhabi nel reparto di Guest Relations presso l'Hotel Conrad Etihad Abu Dhabi Towers. Questo tipo di esperienza mi ha aiutato ad imparare una nuova professione ed a conoscere la cultura di un altro Paese. Questa opportunità è stata possibile grazie alla Borsa di studio-lavoro "Grandi Educatori Daniele Preda e Giovanni Rottoli" realizzata da HOSPES, inoltre avere il Socio Senior Alessandro Redaelli come mentor in loco è stato di grande ispirazione. Così come gli stage precedenti, svolti durante il periodo scolastico, mi hanno fatto capire se mi potesse piacere fare la receptionist.
- Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla nostra “Scuola di Stresa”?
Sicuramente la rinomanza dell'Istituto.
- Hai un sogno/una ambizione particolare?
La mia ambizione è quella di poter diventare General Manager di un hotel.
- Come ti vedresti tra qualche anno professionalmente? Cosa vorresti fare “da grande”?
Dopo l'università, che sarà sempre in ambito turistico ed ospitalità, spero di lavorare nel campo manageriale o nell'organizzazione di eventi.
- Hai un aneddoto simpatico che vorresti condividere? Qualcosa che è accaduto in servizio “troppo incredibile per essere vero”?
Sono rimasta stupita quando durante un servizio, mi è capitato di trovarmi accanto al politico Luigi Di Maio nella Lobby dell'hotel.