Distretto Turistico dei Laghi: il nuovo Sito Istituzionale

Il 25 ottobre si è svolta, presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, la presentazione del nuovo sito del Distretto Turistico dei Laghi. La realizzazione del portale è stata finanziata dal Progetto Interreg ““DESy – Digital Destination Evolution System”, con lo scopo di trasformare dal punto di vista digitale la destinazione, migliorando anche la personalizzazione dei servizi offerti al turista. In particolare, si è andata a creare una nuova identità visiva, con elementi identificativi per creare un ecosistema solido e riconoscibile. Progetto lanciato nel 2019, capofila sono stati: il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e Ticino Turismo con i partner Provincia del Verbano Cusio Ossola e ATL Terre dell’Alto Piemonte

I contenuti e le informazioni sono ora organizzati secondo una logica più vicina all’utente: vi è una architettura informativa più intuitiva, che permette una navigazione più semplice e naturale, con al centro le necessità dell’utente stesso. Nella nuova esperienza digitale del DTL si possono creare anche itinerari personalizzati.

“Trasmettere i valori del territorio attraverso un ecosistema digitale uniforme”, questo l’obiettivo del Distretto Turistico dei Laghi che ha portato l’ATL a predisporre, in questi ultimi mesi, un massiccio cambiamento sul proprio sito internet istituzionale.

Il portale si presenta poi in lingua italiana, inglese, francese e tedesca. 

Scoprite la sezione “MEDIA ROOM”! A disposizione di giornalisti e Tour Operator il Press Kit, Comunicati Stampa, gallerie di immagini e video, partecipazioni B2B, Educational Tour e molto altro! www.distrettolaghi.it/media-room. Clicca qui per vedere la presentazione del nuovo sito internet!

Il Distretto Turistico dei Laghi è una realtà importantissima. Ed oggi oggi più di allora, grazie anche alle nuove tecnologie, promuove le bellezze del nostro territorio.

 

Cattura

Lascia un commento