Esclusività e lusso? E’ un resort “tropicale” in Alto Adige
L’apertura è fissata per l’aprile 2022, si tratta di un nuovo cinque stelle adult-only in Val Passiria, Alto Adige, il Quellenhof See Lodge è il nuovo progetto della famiglia Dorfer, già proprietaria dei Quellenhof Luxury Resorts Passeier e Lazise. La struttura si compone di quattro ville extralusso realizzate in mezzo al lago artificiale con terrazza, piscina privata con idromassaggio, sauna finlandese, lettini relax e un’amaca sospesa sull’acqua. Le suite sono ventisei, due ristoranti, uno immerso nell’acqua, l’Underwater Restaurant e il Bistrò, 8oom2 di Spa e il lago balneabile completano l’offerta di servizi.
“Il progetto – spiega Heinrich Dorfer – è nato dalla voglia di realizzare una location che potesse ispirare le persone alla ricerca di una vacanza di carattere, persone che amano la montagna, ma curiose di provare nuove avventure. Per questo l’idea di inserire, in un contesto alpino, una destinazione che ricordi un’isola tropicale senza compiere lunghi spostamenti, in un microclima confortevole e piacevole. Trovo questa proposta un binomio vincente”.
Il concetto di “Balance” è fondamentale per la struttura, a cominciare dalla Balance Cuisine guidata dallo chef Michael Mayr, che proporrà piatti sani e regionali interpretati in chiave moderna e innovativa. Non mancherà il pescato, proposto nello scenico Underwater Restaurant. Per pasti più strutturati il Bistrò. A completare l’offerta gastronomica la piccola cantina dei vini seguita da Matteo Lattanzi, il maître d’hotel e sommelier Quellenhof. Il lago è il plus, inoltre a disposizione di chi ama nuotare anche una piscina coperta da 25 metri riscaldata tutto l’anno. Il raffinato mondo delle saune offre una sauna finlandese, un rilassante bagno di vapore e un bio sanarium. E poi c’è il Balance Sport, nella sala fitness macchinari cardio e pesi, tra bike, treadmill, panca pesi e attrezzi cinetici. Un personal trainer è a disposizione durante gli allenamenti. Sul tetto del See Lodge, invece, trovano posto un giardino con angoli destinati al relax e una zona palestra e
fitness all’aria aperta dove è possibile praticare yoga circondati da un panorama alpino.


