Il Financial Times promuove la Zoppis Socio Hospes fra le mille aziende europee in crescita

Cari Amici e Soci di Hospes,

quest’oggi vi parliamo di un grande importante traguardo e di una nomina altrettanto di rilevanza che riguarda la ditta del Socio Hospes Carlo Zoppis.

La ditta Zoppis srl di Briga Novarese, importante attore del settore industriale e commerciale delle bevande, è stata inserita dal quotidiano londinese “Financial Times” tra le migliori aziende europee in crescita.

La Zoppis conta quattromila clienti attivi, un fatturato di ben 27 milioni di euro e consegna 35 mila bottiglie ogni giorno.  L’offerta dei prodotti è molto ampia con 6.000 bevande a catalogo, tra queste 350 gin e 70 Maison di Champagne, le quali sono sempre disponibili presso il grande magazzino climatizzato, inoltre i prodotti vengono trasmessi ai clienti entro 24 ore dall’ordine, 6 giorni su 7.

Attualmente al timone dell’azienda troviamo i fratelli Carlo e Guido Zoppis, “siamo determinati a superare le aspettative dei nostri clienti, a fornire una gamma di prodotti imbattibile, un servizio impeccabile e una conoscenza approfondita del settore. Per noi Zoppis è sinonimo di affidabilità e competenza nel settore della distribuzione delle bevande moderne. La nostra vasta gamma di prodotti, la logistica efficiente, la costante attenzione alla qualità e la capacità di fornire consulenza e formazione personalizzata ci posizionano come il partner ideale per coloro che cercano eccellenza e professionalità nel settore” afferma Carlo Zoppis, managing partner & chief commercial officer.

Ma come è nata la Zoppis srl?

L’azienda è stata fondata nel 1915 e fin da allora, l’esperienza e la passione per questa attività si tramanda di padre in figlio. La qualità è sicuramente una parola chiave per Zoppis, già quando il bisnonno Francesco gestiva un albergo con annessa mescita e vendita di vini locali e uno dei suoi ospiti più illustri fu proprio il Re d’Italia Vittorio Emanuele III. Successivamente la guida passò al figlio Guido che continuò la produzione di vini locali riscuotendo un grande successo. Negli anni successivi l’azienda si trasforma in una vera e propria enoteca, apprezzata dai grandi alberghi locali e dagli amanti del buon vino. Dal 1996 l’azienda passa nelle mani di Guido e Carlo che seguono le orme lasciate dalle generazioni precedenti.

Il metodo Zoppis:

Sicuramente le persone sono il suo punto di forza. Una figura chiave è il job trainer, professionista di alto profilo, come ex bar manager, sommelier che sono qualificati e costantemente formati. Queste figure insieme al team Zoppis mettono in campo una strategia minuziosa collaborando a stretto contatto con i clienti per comprendere al meglio le loro esigenze e selezionare così i prodotti più adatti. Un punto chiave molto importante è sicuramente la varietà e la qualità dell’offerta, come afferma Carlo Zoppis: “il nostro portafoglio si arricchisce costantemente di prodotti attentamente scelti e selezionati, garantendo la gamma più ampia e completa disponibilità sul mercato. Ogni articolo è curato con attenzione per soddisfare le esigenze dei clienti e le aspettative degli utenti finali, con un’offerta senza rivali nel settore”.

 Fonte: L'INFORMATORE.com e winecouture.it

carlo zoppis

Lascia un commento