Forbes Travel Guide rivela i Vincitori dei Premi Star 2025: Don Alfonso 1890 a Palazzo Versace, Macau
Cari Amici e Soci di Hospes,
oggi vi portiamo in Cina precisamente a Macau per congratularci con il Socio Onorario Alfonso Iaccarino e la sua famiglia per il meraviglioso traguardo raggiunto!
Ad Atlanta il 12 febbraio 2025 si è tenuta la 67a edizione di Forbes Travel Guide Premi Star, la lista comprende oltre 2.100 strutture in 90 paesi. Include 336 hotel a Cinque Stelle e 645 a Quattro Stelle; 79 ristoranti a Cinque Stelle, 128 a Quattro Stelle e 64 raccomandati; 124 spa a Cinque Stelle e 224 a Quattro Stelle; 7 navi da crociera a Quattro Stelle, quest’ultima è una nuova categoria di valutazione.
Macau, per il terzo anno consecutivo, mantiene il primato come destinazione con il maggior numero di hotel a Cinque Stelle, e tra i ristoranti premiati troviamo Il Don Alfonso 1890 a Palazzo Versace, del Socio Onorario HOSPES Alfonso Iaccarino, chef pluripremiato ed Allievo di Ieri della “Scuola di Stresa”. Ambasciatore della Cucina Mediterranea nel mondo con i figli Ernesto Iaccarino, Mario Iaccarino e la moglie Livia Iaccarino; Don Alfonso 1890 a Palazzo Versace: “Se chiudi gli occhi quando assaggi la cucina napoletana da Don Alfonso 1890, potresti trovarti immediatamente trasportato sulle rive della Costiera Amalfitana, sapori che sanno come una lettera d'amore per la Penisola Sorrentina.” – Famiglia Iaccarino.
Don Alfonso 1890 Macau è la filiale cinese del rinomato ristorante e boutique hotel omonimo, situato nella piccola cittadina di Sant'Agata sui Due Golfi.
Alcuni dei principali trend nelle ispezioni di FTG (Forbes Travel Guide):
- I confini del lusso si espandono. Gli hotel stanno abbracciando una clientela di lusso sempre più avventurosa, che esplora luoghi meno frequentati, come evidenziato dalle nuove destinazioni nella lista 2025. L’autenticità è fondamentale; gli ispettori hanno notato un senso di appartenenza non solo creato dalla decorazione e dalla cucina, ma anche attraverso l’integrazione pensata delle usanze e della storia locali.
- Gli hotel aprono la strada al benessere. Le esperienze orientate alla salute e la domanda di sentirsi bene dopo il viaggio sono priorità per i viaggiatori di oggi. I dati di FTG mostrano che questa tendenza è forte tra gli hotel a Cinque Stelle e sta crescendo in modo significativo anche tra quelli a Quattro Stelle e raccomandati.
- Le collaborazioni di lusso alzano la posta. Gli hotel stanno collaborando con marchi ultra-lusso in modi creativi per migliorare l’esperienza degli ospiti. Ad esempio, Atlantis The Royal a Dubai ha collaborato con Louis Vuitton per un’installazione artistica in tutta la struttura, in occasione del primo anniversario dell’hotel a Cinque Stelle.
Fonti: Forbes Travel Guides Unveils 2025 Award Winners – Don Alfonso 1890 Palazzo Versace Macau
Foto: Instagram
