Il G7 dell’economia arriva a Stresa
Cari Soci ed Amici di Hospes, ma voi sapevate che Stresa è stata scelta per ospitare il G7 dell’economia? Speriamo che questo sia un altro momento importante che farà da volano al turismo del Lago Maggiore!
Riflettori puntati su Stresa: da giovedì 23 maggio a sabato 25 la cittadina sul Lago Maggiore ospita il G7 dell'economia. A fare da padrone di casa sarà il ministro Giancarlo Giorgetti insieme al governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta. Partecipano i colleghi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti più il commissario europeo. Insieme a loro i governatori delle banche nazionali. Tra i temi che si affronteranno nell’appuntamento piemontese, l’economia globale, il supporto all’Ucraina, l’intelligenza artificiale e le tassazioni internazionali. Come ospite sarà presente il ministro alle Finanze dell’Ucraina Sergii Marchenko.
Line -up:
Giovedì: cena di gala in un ristorante tipico dell’isola dei Pescatori
Venerdì: i ministri delle Finanze e i capi delle banche centrali saranno riuniti nel salone dell’Isola Bella
Il pernottamento è previsto tra il Grand Hotel Des Iles Borromées & Spa e il Regina Palace.
Massimo controllo preventivo. Oltre alla sicurezza degli ospiti in arrivo da tutto il mondo, l’obiettivo è anche quello di intercettare eventuali manifestazioni di protesta non autorizzate ed evitare situazioni di tensione.
Possibili disagi per gli operatori turistici e i residenti. L’isola Pescatori sarà chiusa dal pomeriggio di giovedì e l'Isola Bella tutto venerdì. A Stresa invece saranno istituite zone rosse (chiuse a tutti) e altre gialle, con accesso limitato a chi vi abita.
Fonte: Rainews TGR Piemonte
