GLEP Beverages alla Cena delle Alte Mete venerdì 10 Novembre
GLEP Beverages nasce nel 2018 da una meravigliosa idea di Ezio Primatesta, nostro Consigliere, e Luca Garofalo, suo amico e noto designer. Il primogenito è Vandalo, vermouth rosso, seguono Spinto – il bitter – e Grinta – l’amaro. L’elemento che li accomuna è il rabarbaro, pianta officinale tipica del nostro territorio. A novembre 2019 nasce Fulmine, la tigre elettrica, l’eclettico gin London dry, secco, quasi essenziale, dal gusto pieno e agrumato. Fulmine e Spinto, nel 2020, hanno ricevuto la medaglia d’oro alla Spirits Selection del Concours Mondial di Bruxelles, l’evento internazionale che premia gli spiriti di tutto il mondo.
La “tigre elettrica” con la sua lingua fulminante non si ferma lì, e conquista un premio dopo l’altro. Citiamo solo gli ultimi:
- Medaglia di platino - massimo riconoscimento - Merano Wine Festival 2022
- World Gin Award: medaglia d’oro – massimo riconoscimento - come miglior London dry italiano e finalista alla competizione come miglior gin al mondo
- Ampolla d'oro Guida Spirito Autoctono 2023: prestigiosa guida dedicata al mondo del bere miscelato.
Ma la pantera lacustre di Vandalo e il lupo della Tasmania di Grinta non sono da meno e al “The 2023 San Francisco World Spirits Competition – SFWSC”, la principale e più prestigiosa competizione al mondo del settore, ha conferito due medaglie d'argento al Vermouth e all'Amaro.
Non mancano le novità in casa GLEP: da fine novembre saranno commercializzati due panettoni dedicati a Vandalo; uno al gusto di vermouth rosso, pere e cioccolato, l’altro sempre con vermouth rosso, arancia e uvetta.
…non vediamo l’ora di assaggiarli!
Nel frattempo, venerdì 10 novembre, sapientemente miscelati dai Barman de La Palma Hotel, ritroveremo la lepre volante con orecchie da libellula di Spinto e Vandalo a darci il benvenuto alla nostra Cena Fundraising delle Alte Mete.
Vi aspettiamo!