Il General Manager del Conrad Abu Dhabi Etihad Towers incontra HOSPES a Stresa
Cari Soci e Amici,
Il 26 agosto a Stresa si è tenuto un incontro molto speciale tra Alessandro Redaelli Socio Senior ed Amico di HOSPES, GM del Conrad Abu Dhabi Etihad Towers ed il nostro Presidente, il Professor Riccardo Fava Camillo
Il Conrad Abu Dhabi Etihad Towers è una rinomata struttura alberghiera di lusso della catena internazionale Hilton che completa lo skyline mozzafiato che offre la capitale degli Emirati. Infatti, l’hotel fa parte del caratteristico complesso delle 5 torri di Abu Dhabi. A disposizione dei suoi ospiti vi sono piscine e giardini paesaggistici, una spiaggia privata e un centro benessere. Inoltre, la terrazza a 300 metri d’altezza chiamata Observation Deck è essa stessa una dei must sees della città! Alessandro è inoltre Managing Director di tre prestigiosi hotel di lusso: Waldorf Astoria Ras Al Khaimah, Hilton Al Hamra Beach and Golf Resort e Al Hamra Residence and Village ed è anche Mentore in loco per i Talenti vincitori della Borsa di studio-lavoro Grandi Educatori “Daniele Preda Giovanni Rottoli” , una collaborazione con HOSPES che ha le sue radici diversi anni addietro e che porta in alto il pensiero delle “Generazioni in cordata”, la borsa offre un’esperienza indimenticabile per i Soci Gruppo H che appena diplomati per merito possono intraprendere un’internship dall’altra parte del mondo nel reparto Front Office per misurarsi sul campo, crescere professionalmente ma anche sul livello personale e soprattutto incontrare culture, lingue e tradizioni molto differenti tra loro.
I Soci Gruppo H che hanno operato con Alessandro potendo godere di questa opportunità sono stati: Sara Ahmeti e Diletta Cavallari vincitrici entrambe di precedenti edizioni della Borsa di studio-lavoro Grandi Educatori, Cristina Pozzi, Serena Sartori, Rebecca Staffa che è ancora operativa presso il Conrad Abu Dhabi Etihad Towers, in particolare nel reparto sala bar. Per questa edizione della borsa di studio-lavoro partiranno a breve altri due Soci Gruppo H: Chiara Pia e Luca Lomazzi.
Redaelli durante l’incontro si è dimostrato particolarmente interessato al progetto “La Scuola di Stresa – Università dell’Ospitalità” ritenendolo particolarmente opportuno soprattutto in questo periodo. Hilton, il gruppo per il quale lavora offre una speciale formazione per i propri dipendenti, così da poter essere sempre informati, formati ed aggiornati e trovare molte opportunità in tutto il mondo, con 18 marchi, 113 Paesi, e oltre 5.800 sedi con più di 166.000 team members, il sito https://jobs.hilton.com/latam/it, offre anche esperienze e programmi per studenti universitari interessati a far decollare la propria carriera in Hilton.
Infine, Alessandro ha voluto fare una visita al nuovo plesso scolastico, il cui cantiere ha ripreso giusto da qualche giorno, dopo una brevissima chiusura per ferie. Il General Manager ha ritenuto la location strategica ed unica nel suo genere. Un luogo scelto accuratamente con un forte spirito lungimirante come quello del nostro Padre Fondatore - il Cav. Guido Maggia, che decise di edificare la scuola proprio in quella posizione
Un incontro speciale che sottolinea l’impegno di HOSPES nella sua mission di sostegno e formazione oltre che l’attaccamento che gli attori che collaborano con noi mostrano e sentono condividendo appieno a nostri valori.

