Regione Piemonte rinnova la collaborazione con Associazione HOSPES per BIT 2023
La Regione Piemonte parteciperà infatti, alla prossima edizione della manifestazione BIT – Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà a Fiera Milano City dal 12 al 14 febbraio, rivolgendo la prima giornata anche a turisti e visitatori.
La BIT – Borsa Internazionale del Turismo è una storica manifestazione e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e importanti del mondo del turismo nazionale ed internazionale. Punto d’incontro per servire i diversi canali di distribuzione e acquisto, ma anche e soprattutto novità e tendenze per comprendere e anticipare l’evoluzione delle abitudini e del turismo.
Un progetto per far incontrare domanda e offerta con un layout che valorizza le business communities. Uno spazio di confronto per i professionisti di ogni area tematica: dal leisure al mice, dal wedding al tech, all'experience e al job. L'unica fiera in Italia che in modo innovativo permette di sviluppare relazioni e business, condividere nuovi saperi, ispirare il cambiamento attraverso una doppia focalizzazione: il b2b e il b2c, permettendo agli operatori del settore di confrontarsi e sviluppare nuove opportunità in un ambiente totalmente favorevole alla contrattazione e al business.
La presenza in fiera della Regione Piemonte prevede, da un lato, un’attività di accoglienza e informazione turistica svolta anche dalle ATL, dall’altro lo svolgimento di una serie di eventi di comunicazione e promozione dei prodotti turistici regionali nell’ambito dell’area eventi dello stand.
Il Piemonte si è dotato nel corso degli anni di un sistema di informazione e promozione turistica integrata ed estesa a livello capillare. Il turismo è un vero e proprio sistema di enti e associazioni interconnesse tra loro per promuovere il territorio e offrire al turista un servizio attento e specifico su ogni prodotto grazie: alle Agenzie Turistiche Locali (ATL), a VisitPiemonte - Regional Marketing and Promotion (DMO Piemonte) ed ai Consorzi di Operatori Turistici.
In occasione dell’edizione 2023, l’Associazione HOSPES “La Scuola di Stresa” offre la più completa collaborazione, nel supportare, al meglio la partecipazione della Regione Piemonte alla Borsa Internazionale del Turismo.
Si continua così un impegno che prosegue con successo ormai da decenni, anche in altri eventi, come: BITEG, Festival del Giornalismo Alimentare, Artigiano in Fiera e International Book Forum. In particolare, con l’edizione di BIT 2005, per la prima volta HOSPES ha potuto contribuire con entusiasmo a rafforzare l’attività di accoglienza, di informazione turistica e di supporto agli eventi di comunicazione della Regione Piemonte, attraverso una stretta collaborazione con le Agenzie Turistiche Locali e il network di VisitPiemonte.
