Sfoglia, scopri, emozionati: questo numero di HOSPES Magazine è imperdibile!
Cari Soci e Amici,
Ben ritrovati all’appuntamento semestrale con il nostro HOSPES MAGAZINE! La nostra rivista si distingue per la qualità degli articoli, sempre approfonditi e curati, e per la sua veste grafica fresca, accattivante e smart. Il nostro obiettivo è offrirvi contenuti stimolanti e innovativi, in un formato che sia piacevole da leggere e da condividere.
In questo numero ritroviamo ad accoglierci due articoli del nostro Socio Onorario Renato Andreoletti, che ci parla di Intelligenza Artificiale, argomento attualissimo che, in ogni ambito in cui si trova applicata, apre non pochi debates; poi fa luce su un grande genio italiano, Geremia Grandelis, che però risulta essere sconosciuto ai più, nonostante milioni di persone ogni anno si rechino in visita ad una delle sue opere d’arte più famose nel mondo: il colosso del presidente situato nel Memorial Lincoln a Washington DC.
Non possono mancare le notizie relative agli eventi di Casa HOSPES: ecco che leggiamo il “Com’è andata” della due-giorni “Essere HOSPES, Ieri, Oggi, Domani” e di HOSPES XMas Party, con tante bellissime fotografie e i codici QR per accedere direttamente alla galleria. Nel mondo della ristorazione, novembre è il mese delle stelle: Guida Michelin, nella prima settimana del mese, ha presentato la Guida 2025; abbiamo scoperto, con immenso piacere che, fra quelle stelle c’è anche un po’ di HOSPES! Perché? Lo scoprirete leggendo l’articolo!
L’inchiesta curata dai Soci Junior, dedicata in quest’occasione alla scuola, ci aiuterà a capire un pochino di più questi giovanissimi; mentre il Caffè dell’Amicizia ci farà incontrare un Socio Senior, che si è diplomato nel 1957 – Riccardo Ravera – e una socia del Gruppo H, neolaureata e nuovo membro della Redazione di HOSPES Magazine – Gaia Parianotti. La rubrica “Costruzione del Nuovo Edificio Scolastico passo dopo passo” ci accompagna verso la chiusura del cantiere, che ha visto rinascere l’edificio che ospiterà l’Istituto Superiore “Erminio Maggia” e la Scuola di Alta Formazione di HOSPES. Chiude, come d’abitudine la nostra rivista, la rubrica nata da un’idea del Socio Onorario Renato Andreoletti “Sette domande a…Franco Cerini”, Socio Senior, che insieme alla sua famiglia, gestisce diverse strutture sul Lago di Garda.
HOSPES Magazine è la voce della nostra Grande Famiglia: un numero da leggere, vivere e condividere. Potete consultarlo collegandovi direttamente da QUI! Non perdetelo!
