HOSPES alla BIT 2024: la Regione Piemonte, per il 19esimo anno consecutivo, richiede la nostra collaborazione.

Dal 4 al 6 febbraio, l'Allianz MiCo di Milano farà da cornice ad un’esperienza unica, volta a scoprire le tendenze più recenti del turismo, con un focus su sostenibilità, consapevolezza, personalizzazione e tecnologia. Welcome Travel Group, il Network nazionale leader della distribuzione organizzata con 2500 Agenzie di Viaggio affiliate, tra i protagonisti di questa vetrina, offrirà attraverso la sua ampia rete, un'anteprima delle nuove frontiere del viaggio. Nello specifico, Welcome Travel Group organizzerà la Convention nazionale che richiamerà nelle giornate della manifestazione oltre 1600 Agenti di Viaggio e i Partner commerciali del Network.

Le tre aree tematiche della manifestazione - Leisure, BeTech e MICE Village - sono pensate per mettere in risalto le proposte degli espositori, italiani ed internazionali mettendo in luce mete affascinanti, servizi innovativi, nuove proposte e opportunità. L'obiettivo è offrire una visione completa e approfondita sulle principali richieste del settore, sempre più consapevole e reattivo alle esigenze dei viaggiatori.

Il ventaglio di destinazioni e proposte, dunque, è ampio, con soluzioni più mainstream fino ad opzioni esperienziali e personalizzate, con particolare attenzione al turismo slow ed eco-friendly. L’Italia è rappresentata tutta, da nord a sud, confermando BIT quale primo marketplace del prodotto Italia nel mondo: dal turismo all’aria aperta del Friuli-Venezia Giulia, al Veneto, dove arte e natura si fondono, fino all'Umbria, oasi di pace e tradizione; dalla Toscana, terra d'arte e borghi storici, al Lazio, fino alla Puglia, riferimento di cultura ed enogastronomia. L'Abruzzo incanta con i suoi paesaggi mozzafiato, mentre la Lombardia fonde modernità e tradizione. La Liguria conquista con la sua Riviera e, la Campania regala suggestioni di fascino e tradizione. La Sicilia e il Piemonte offrono un mix di cultura, storia e piaceri del gusto.

Anche quest’anno HOSPES sarà presente alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo. In particolare, nelle giornate del 4 e 5 febbraio, insieme al Presidente Riccardo Fava Camillo e al Vicepresidente Ermanno Gafforini saranno presenti i Consiglieri Selene Mazzoni e Alessandro Porrini. Il Socio Senior Pino David supporterà i Consiglieri coordinando una delegazione di Soci Junior, per i quali questa sarà certamente un’esperienza di crescita professionale, che contribuirà ad accrescere il loro senso di responsabilità, la loro capacità comunicativa ed il loro “savoir faire”. Anche i Soci del Gruppo H saranno presenti all’evento a sostegno dei più giovani e ad implementare il già alto livello di professionalità.

HOSPES collaborerà con la Direzione Coordinamento politiche e fondi europei - Turismo e Sport - Settore valorizzazione turistica del territorio e sarà a supporto delle Agenzie Turistiche Locali del Piemonte, con il prezioso contributo del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, nell’elegante stand che la Regione ha approntato (di circa 250 mq.), nelle attività di evasione richieste di informazioni, gestione del desk istituzionale e assistenza Ospiti nelle aree eventi e relax.

HOSPES è sempre molto attenta alle esigenze dei Partner dell’iniziativa e anche dei propri collaboratori e quindi oggi, venerdì 26 gennaio, presso gli uffici della nostra Associazione si è tenuto un importante incontro formativo, condotto dal Presidente Riccardo Fava Camillo e dalla Consigliera Selene Mazzoni – supervisor del progetto – a cui hanno partecipato tutti i giovani protagonisti di queste due giornate-evento e il Socio Senior Pino David.

I nostri Soci Junior e Gruppo H dovranno proporre un servizio di accoglienza, di informazione turistiche, con qualità di eccellenza in una reale situazione operativa, con il duplice obiettivo di fornire un servizio adeguato in base alle esigenze specifiche dell’Ospite. Saranno chiamati ad operare in completa autonomia nel rispetto delle procedure, mettendo in pratica le conoscenze e le competenze sino ad ora acquisite, per migliorare la qualità dello stile comunicativo. I Soci Junior Martina Giovannelli, Alisia Ambesi, Veronica Landi, Gnima Mbaye, Valentino Monzeglio, Camilla Palumbo, Eleonora Pessina, Chiara Pia, Ludovica Pisola affiancheranno il personale delle ATL di Alessandria, Torino e Provincia, Cuneo, Alto Piemonte e Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli dell’Ossola, presenti presso lo stand della Regione Piemonte nella giornata di domenica 4 febbraio, mentre i Soci del Gruppo H Lorenzo Appetito, Aurora Ambesi, Alice Frambusto, Giacomo Maggi, Cristina Pozzi, nella giornata di lunedì.

…che altro dire, cari Soci e Amici…possiamo solo augurare a tutti buon lavoro! Siamo certi che sarà un’altra incredibile esperienza!

 

Lascia un commento