Nuovo grande successo per HOSPES CHRISTMAS PARTY – Edizione 2023!

Venerdì 22 dicembre scorso, a Stresa presso l’Hotel Meeting, del Socio Senior Alberto Ferraris, si è tenuto il tanto atteso Party di Natale di HOSPES.  Una serata dedicata in modo particolare ai Soci Junior, per poter festeggiare insieme la Festa più magica, bella e golosa dell’anno: il Natale!

Morgana Rossi, Jacopo Milanini – Soci Junior e Giulia Bricchi - Socia Gruppo H - supportati dai Consiglieri Roberto Abbondio, Silvia D’Ilario, Ermanno Gafforini, Selene Mazzoni e Matteo Vigotti, hanno provveduto all’organizzazione della seconda edizione del Christmas Party, dalla realizzazione degli inviti, alla gestione delle prenotazioni, dall’allestimento della sala ristorante, alla realizzazione del buffet. Un nutrito gruppo di altri Soci Junior si è adoperato perché la festa riuscisse al meglio: Chef Abbondio e Chef Vigotti hanno potuto contare sul valido aiuto di Anelli Francesco, Azzaro Nicola ed Episcopo Gioele; Maitre D’Ilario ha coordinato Sara Rametti, Leonardo Tessari, Giulia Patriarca, Celeste Rabozzi per il servizio di sala, mentre Andrea Chiadò Cutin e Alessandro Vita si sono occupati di organizzare e realizzare il servizio di open bar. Jacopo e Morgana, aiutati da Kuzminska Tetiana, hanno organizzato il servizio di accoglienza e confezionato graditi omaggi per tutti i convenuti.

All’evento si poteva partecipare su invito, ma essere associati ad HOSPES non era una condizione necessaria; l’adesione è stata elevata e ha visto la partecipazione di un’ottantina di persone, di cui la maggior parte di Soci Junior e loro Amici, ma anche Soci del Gruppo H e Soci Senior con Amici di Hospes! 

I primi ospiti sono stati accolti intorno le 19 dai Soci Junior Organizzatori e da Pino David – instancabile e attivissimo socio Senior – nella sala sfavillante di luci, animata dalla musica di DJ Stefano. 

Andrea ed Alessandro hanno preparato accattivanti mocktail per i più giovani e cocktail della tradizione per i “vintage”, usando anche la spettacolare tecnica del flair.

Il buffet, pensato per i più giovani, ma che ha soddisfatto anche i più grandi, era ricco e variegato: sfiziosità di ogni tipo e come piatto di portata principale i magnifici ravioli del plin! I più sentiti ringraziamenti a Fontaneto Srl Raviolificio, Rovellotti Viticoltori in Ghemme e Oscella Distribuzione Bevande, per il loro prezioso contributo.

La Consigliera Selene Mazzoni ha magistralmente diretto un momento dedicato alla presentazione della nostra Associazione, dedicato agli Amici intervenuti, in cui è stato riassunto l’operato di HOSPES degli ultimi anni rivolto proprio ai Soci più giovani. Per farlo, ha scelto di far parlare gli studenti che hanno beneficiato delle borse di studio e quelli che sono stati premiati per la loro attività. Grazie alla piattaforma Zoom Meetings, sono stati possibili gli interventi di Marina Rosario Fajardo, vincitrice del premio “Città di Stresa” nella 1^ edizione del Premio Nazionale “Alberto Gozzi – Le Alte Mete”; di Sara Ahmeti, vincitrice dell’edizione 2022 della Borsa di studio-lavoro “Grandi Educatori”, che l’ha portata al Conrad Abu Dhabi Etihad Towers; infine, presente alla festa, è stata la volta di Camilla Palumbo, vincitrice della 1^ edizione della Borsa di Studio intitolata a “Oreste Di Muccio e Walter Baldan”. Tutte loro hanno parlato delle grandi opportunità offerte da HOSPES e dell’importanza di mettersi in gioco, per migliorare e crescere…oltre che di vincere.

Ha preferito non parlare, ma ha ringraziato e regalato a tutti sorrisi pieni di gioia e di emozione anche Lea Richardson, vincitrice di un premio speciale per la partecipazione al “Premio Gozzi”.

Il momento istituzionale si è concluso con la presentazione delle numerose iniziative ed eventi dei quali HOSPES è stata protagonista, la cui partecipazione ha costituito un’esperienza altamente professionalizzante per i Soci Junior come la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, evento realizzato grazie alla collaborazione decennale con la Regione Piemonte, le Lezioni di Ospitalità del Cav. Diego Masciaga e di Chef Alfonso Iaccarino.

E’ arrivato il momento del dolce e HOSPES ha deciso di rendere speciale anche il tradizionale panettone: insieme alla sontuosa salsa al cioccolato, infatti è stato servito lo zabaione caldo, preparato al momento dalla Consigliera Silvia D’Ilario, utilizzando la lampada per il flambè. Uova, zucchero, Asti spumante e tanta energia hanno creato la spumosa e vellutata salsa tipica del periodo natalizio.

Dopo il dolce, tutti in pista a scatenarsi a suon di musica. DJ Stefano apre le danze con le hit del momento e i successi intramontabili sapientemente remixati: impossibile tenere i piedi fermi! Tutti – o quasi – si sono lasciati coinvolgere dai ritmi travolgenti e si sono lasciati trasportare dalla musica! 

Trascinati dai ritmi latini dei balli di gruppo, alternati alla musica Disco “tunz tunz”, siamo giunti al termine della serata…i 12 rintocchi delle campane hanno scandito il momento degli auguri di buone feste scambiati dagli ultimi ospiti, che come moderni “cenerentoli” si sono salutati con i baci sotto il vischio.

Non resta che darci appuntamento al prossimo anno! Auguri a tutti di buone feste!

Evviva il Natale ed evviva HOSPES!

 

Lascia un commento