Alfonso Iaccarino è “Chef dell’anno 2023”

Qualche giorno fa, a Relais and Chateaux, lo Chef, Socio Senior ed Allievo di Ieri della “Scuola di Stresa”: Alfonso Iaccarino è stato premiato da Elle Gourmet Spagna come “Chef dell’anno 2023”.  Un riconoscimento alla sua carriera data da molta dedizione e passione nel diffondere anche, un modello di ristorazione a impatto positivo per il Pianeta, per la salute degli esseri umani e per le economie locali. 

Tra l’altro lo storico ristorante “Don Alfonso 1890” della famiglia Iaccarino a Sant’Agata sui Due Golfi-Massa Lubrense, Napoli, è il primo ristorante italiano premiato con la Stella Verde Michelin, proprio per sottolineare l’attenzione e la cura che Alfonso, la sua famiglia ed i suoi collaboratori prestano nei confronti dell’ambiente. Infatti, la struttura del ristorante che riaprirà nel 2024 è completamente sostenibile. In particolare, sono stati praticati interventi di risparmio delle risorse (dall’energia all’acqua), in materia di economia circolare ma anche a tavola con la nutraceutica. Il menu, che già prevede prodotti a Km0, verrà implementato da nuovi piatti all’insegna della nuova impronta green. Infine, la robotica entra a pieno titolo sul fronte della misurazione delle condizioni ambientali e porterà a un risparmio dell’800% di consumo di acqua.

 

HOSPES non potrebbe essere più contenta, un’altra riconoscenza a premiare la passione e l’impegno dello Chef Alfonso e della sua famiglia di grandi ristoratori.

Lascia un commento