Innovazione, architettura, risorse umane e sostenibilità: i trend topic al centro di Hotel 2023

Si svolgerà a Bolzano, dal 23 al 26 ottobre, la 47esima edizione di Hotel, la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione che per il 2023 sceglie di affiancare alla ricca parte espositiva una serie di approfondimenti legati agli argomenti più importanti in questo momento per il settore dell’ospitalità e della ristorazione. Imprescindibile leit motiv dell’evento è come sempre la sostenibilità, con la quinta edizione del Sustainability Award e un programma di eventi dedicato all’argomento. Le scelte di sostenibilità anche nel turismo sono sempre più diffuse, grazie a un approccio sempre più sensibile a questi aspetti da parte dei viaggiatori contemporanei. Lo testimonia un’analisi condotta da EY Future Travel Behaviours, dalla quale emerge che l’80% degli italiani è tornato a viaggiare per vacanza, e il 74% sceglie di farlo attuando scelte sostenibili. Molti di loro, ad esempio, sono preoccupati per le conseguenze ambientali generate dai mezzi di trasporto e sarebbero disposti a pagare un sovrapprezzo per limitare le emissioni di CO2 durante i viaggi.
La Fiera Hotel aiuta gli albergatori in quest’ottica di arricchimento, non solo attraverso la presentazione delle novità degli espositori, ma anche con un nutrito programma eventi che toccherà gli argomenti al centro dell’attenzione degli operatori del settore.
Anche per questa edizione sarà assegnato il Sustainability Award, il premio organizzato in collaborazione con Fraunhofer Italia Research, Libera Università di Bolzano, IDM Sudtirol-Alto Adige, Eurac Research e Provincia Autonoma di Bolzano. Le iscrizioni al premio sono aperte fino al 10 settembre sul sito di Hotel.
Quest’anno le migliori 10 strutture candidate avranno diritto ad uno sticker digitale, utilizzabile su tutti i canali di comunicazione, per mettere in risalto la loro eccellenza. La cerimonia di premiazione si terrà nella serata di lunedì 23 ottobre.

Argomenti molto attuali e di grande rilevanza globale, con infiniti quesiti da parte di più soggetti coinvolti e con altrettante soluzioni che possono nascere da brainstorming ed eventi come quello della Fiera Hotel.

Fonte: Hotel Domani

hotel-bolz

Lascia un commento