Laghi & Monti TODAY 08/09-14/09

Torna anche questa settimana la rassegna eventi e visite turistiche sul territorio “Laghi & Monti TODAY” del Distretto Turistico dei Laghi.

Qualche highlight degno di nota sul Lago Maggiore, l’08 settembre a Baveno in sala Nostr@domus si tiene il “Festival del teatro, della musica e della comicità”, dal 09 al 10 settembre a Lesa c’è il “Weekend Manzoniano” con gara automobilistica Arona/Stresa/Arona e sono previste anche passeggiate guidate, sempre domenica 10 settembre a Baveno si suona con il “Concerto Orchestra UKOM” e “Il Parco in Festa". Mentre, sul Lago d’Orta dall’08 al 10 settembre ad Armeno prende vita la 4° edizione "Liutai in Villa". Invece, in Ossola dall’08 al 09 settembre a Premia presso il Centro Termale si organizza lo Spettacolo teatrale "Eroi di Montagna", domenica 10 settembre a Domodossola all’Alpe Lusentino c’è la “Festa d'Autunno”, con varie iniziative per le famiglie, il 12 e 14 settembre ad Ornavasso al Santuario si tiene la Rassegna concertistica “Armonie al Boden” e molto altro. 

In particolare, si consiglia vivamente dall’08 all’11 settembre, la 96^ Festa dell’Uva a Masera. Una festa dell’uva, ma anche del vino, con danza, intrattenimento, degustazioni di vini e prodotti locali, mostre di pittura e fotografia, in aggiunta non mancheranno le torte, la polenta e il bollito misto. Poi, i fuochi d’artificio di domenica sera e la sfilata della domenica pomeriggio, con carri, bande e gruppi folk e per finire il palio degli asini. Per maggiori informazioni sull’evento, si prega di consultare il sito: www.festadelluvamasera.it

Per le visite experience, si consiglia questa settimana la celebre Rocca Borromea e il Colosso di San Carlo. Uno tra i punti panoramici di Arona in vista al Parco della Rocca Borromea, una costruzione a scopo difensivo affacciata sul Lago Maggiore. Assieme alla gemella, la Rocca Borromea di Angera, era uno dei principali punti di controllo strategici del Lago Maggiore in epoca antica. Il parco è fruibile, la vista che si ammira dai suoi giardini verso il lago è impareggiabile! Nelle sue vicinanze troviamo il Colosso di San Carlo Borromeo: con i suoi 35 mt di altezza è tra le statue più alte al mondo! 

Per maggiori informazioni oppure per avere la versione in english, clicca su questo link: https://www.distrettolaghi.it/it/today 

Screenshot_20230906_233302

Lascia un commento