Lifelong Learning, ovvero non si finisce mai… di imparare!
Il settore turistico-alberghiero cambia velocemente! In un contesto così mutevole e soggetto a
evoluzioni rapide e inaspettate è importante mantenersi aggiornati. Non basta essere formati alla base, possedere i concetti fondamentali! Il nostro lavoro ha un obiettivo tanto solido ed evidente, quanto sfuggente e indaginoso: la soddisfazione delle aspettative del cliente. Per conseguire questo obiettivo occorre restare al “passo con i tempi”, interpretare i cambiamenti, leggere fra le righe di mode e tendenze.
E’ questo questo che HOSPES riscopre la sua originale vocazione nel contribuire al miglioramento e al progresso delle attività relative al settore turistico, promuovendo alcuni appuntamenti per accrescere e ampliare le competenze e le conoscenze attraverso il proprio Centro Studi.
I corsi, tenuti da docenti di livello nazionale ed internazionale, sono organizzati per soddisfare le esigenze di chi già opera nel settore e/o vuole stare al passo con i tempi.
Sino ad ora hanno avuto luogo i primi due workshop, con la presenza massima dei corsisti e con piena soddisfazione degli stessi:
- martedì 28 gennaio 2020 “Pricing & Yeld nel Revenue management operativo”:
- martedì 11 febbraio 2020 “Il budget di previsione per la gestione”.
Gli incontro sono stato sospesi nel rispetto dei comportamenti attualmente vigenti atti al contenimento del nuovo Coronavirus Sars-Cov-2. Si auspica entro l’autunno di poter completare questo primo anno di attività con l’organizzazione degli altri due workshop, e precisamente:
- “Social media e digital promotion”;
- “Il marketing e le vendite del settore ricettivo”.
I workshop sono a numero chiuso, massimo 30 posti per ciascun appuntamento e sono aperti ai Soci, agli operatori del settore turistico alberghiero e ristorativo, ai docenti degli Istituti Alberghieri della Regione Piemonte. Si terranno presso la sala conferenze “Albano Mainardi” dell’Istituto “Erminio Maggia”, Viale Prof. Albano Mainardi, 3 a Stresa.
Per gli ultimi due workshop vi è ancora qualche posto libero, per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa a questi contatti: info@associazionehospes.it, 0323 31545.
