Meet Forum 2023: Il Ministro Daniela Santanché sarà al Palacongressi di Stresa

L’ospite d’onore alla chiusura del “Meet Forum 2023” sarà proprio il Ministro al Turismo Daniela Santanché. Il convegno, promosso e organizzato da Destination Italia S.p.A., leader nel turismo incoming B2B luxury, dedicato al turismo sostenibile, si svolgerà il 9 e 10 maggio al Palazzo dei Congressi.

Alle 16:30 di mercoledì il Ministro Santanché parteciperà alla “final conference”. Tra gli altri partecipanti sono attesi Adriano Apicella, vice-presidente di Fto e amministratore delegato di Welcome Travel Group, Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Vitaliano Borromeo, presidente di Sag – Terre Borromeo, Sara Digiesi, ceo di Bwh Hotel Group Italia, Renato Loiero, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato (Fto) e di Gattinoni Group.

Ci saranno anche gli interventi dell’economista Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis) e Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia Group. A conclusione della convention si terrà la presentazione della Carta dei Principi del Turismo Sostenibile, frutto dei tavoli di lavoro degli esperti che si svolgeranno il 9 maggio. La sessione sarà avviata da Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto. La giornata del 10 maggio, aperta a operatori del settore e al pubblico, vedrà la presenza di grandi imprenditori e manager della filiera del turismo, dalla hospitality al food, dai trasporti aerei a quelli ferroviari e navali, dai tour operator alle organizzazioni del settore. Ma anche, rappresentanti del mondo bancario, finanziario, dell’energia e delle telecomunicazioni parteciperanno ai seminari e alle presentazioni sul palco.

Destination Italia S.p.A è il capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta, è la più importante TravelTech italiana. Inoltre, è leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate e su misura per Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree ed Aziende Internazionali. La Società punta alla digitalizzazione dei servizi turistici con un’offerta esclusiva ed expertise avanzate nel turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play –che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking di servizi turistici singoli e la creazione di itinerari tailor-made di fascia alta. I due brand, “SONO Travel Club” e “Destination Italia”, sono indirizzati ai diversi segmenti del mercato turistico B2B. Il Gruppo fino ad ora ha accolto e garantito di vivere la migliore esperienza turistica in Italia ad oltre 500 mila turisti provenienti da 85 Paesi del Mondo con un’offerta che comprende circa 10 mila strutture ricettive in Italia e migliaia di esperienze.

 

HOSPES afferma  l’importanza di un meeting come questo, nel quale più realtà professionali si incontrano da quelle più prettamente turistiche alle altre, insieme alle istituzioni locali e nazionali. Inoltre, HOSPES ha avuto il piacere di conoscere di persona il Ministro al Turismo Daniela Santanchè durante la BIT 2023.

IMG_1564

Lascia un commento