Vie storiche di montagna di interesse turistico
É partita nel mese di aprile e proseguirà per tutta l’estate la prima fase di attività di promo-comunicazione del prodotto “Vie storiche di montagna di interesse turistico” a cura di Visit Piemonte, che prevede una pianificazione verticale sul mercato italiano e alcuni interventi su quelli esteri di interesse.
Dal 5 al 7 maggio le Vie Storiche di montagna del Piemonte saranno il tema dello stand Regione Piemonte allestito presso il festival Bike Up al Parco del Valentino di Torino, iniziativa a cui hanno aderito le ATL Biella-Valsesia-Vercelli, Cuneo, Distretto dei Laghi e Consorzi turistici Bardonecchia, Discover Biella e Fortur mentre Turismo Torino e Provincia avrà un proprio spazio dedicato.
Qui di seguito ricordiamo alcuni sentieri percorribili in bicicletta sul nostro bellissimo territorio:
- La storica strada dalla Cascata del Toce al Passo San Giacomo
- La famosa Linea Cadorna con percorsi dal Ornavasso al Forte di Bara, oppure da Pra’ Michelaccio a Montorfano, o da Piancavallo al Monte Morissolo, o anche il percorso che da Colle conduce al Monte Spalavera e al Rifugio Pian Vada’.
HOSPES crede fermamente nella scoperta e visita del nostro territorio per conoscerlo ed apprezzarne meglio le bellezze e le prelibatezze che esso offre.
