Presentazione ufficiale Borsa di Studio per i Soci Junior

Oggi, venerdì 12 maggio presso l’Hotel La Palma, è stato presentato ufficialmente il progetto della Borsa di Studio “Oreste Di Muccio e Walter Baldan” IMPEGNO MERITO e DIGNITA', un premio che come ben spiegato dal Socio Onorario Dott.ssa Rosanna Di Muccio (già particolarmente apprezzata Dirigente Scolastico dell’Istituto “Erminio Maggia”), riconosce e sottolinea la Dignità Umana e il Valore Sociale dello Studio e del Lavoro consapevolmente ben eseguiti. 

Una riconoscenza che si inserisce nell’ambito del progetto Le Alte Mete di HOSPES, realtà con particolari caratteri e valori distintivi. In particolare, sottolinea valori educativi e sociali definibili come serio impegno personale ed accettazione consapevole, la scelta di una sana fatica orientata al raggiungimento dei risultati, con lealtà al contesto lavorativo. 

Valori, motivazioni e comportamenti che hanno orientato e caratterizzato la vita di Oreste Di Muccio e Walter Baldan, due persone che hanno saputo attuarli con coerenza nella normalità del loro quotidiano. Infatti, come spiegato anche oggi dalla dottoressa Di Muccio e dalla professoressa Silvia d’Ilario, (coordinatrice del progetto) in presenza dei Soci Junior canditati al progetto, la commissione giudicatrice: il professor Luca Piolini, la professoressa Vincenza Murania e la rappresentanza consigliare HOSPES: Alessandro Porrini e Selene Mazzoni con il Presidente il professor Riccardo Fava, il concetto sotteso alla borsa è il “cammino quotidiano”, il nostro vivere sociale, le imprese vincenti e le istituzioni con persone che agiscono con direzioni etiche morali e di qualità. 

“Per rendere prestigio e dare onore al merito a queste persone, a mio padre e mio marito, una loro esistenza senza storia, ma hanno coerentemente giocato i loro talenti e loro vita su queste cose” citazione della dottoressa Di Muccio.

La Borsa di Studio è aperta a tutti gli studenti del terzo anno Soci Junior dell’istituto, se anche tu ti vuoi iscrivere consulta la pagina sul sito di HOSPES per conoscere tutte le indicazioni, al seguente link

 

Lascia un commento