Riqualificazione immobile donato da HOSPES alla Provincia del VCO
Lunedì 21 novembre avranno avvio le opere di demolizione e successiva ricostruzione dell'edificio che ha ospitato le attività didattiche dell’Istituto Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Erminio Maggia” e sede di HOSPES, come comunicato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola.
Alle ore 09.00 appuntamento in Viale Prof. Albano Mainardi, per la prima pinzatura, la quale avrà luogo nell’area che era adibita all’ingresso merci.
La Provincia del Verbano Cusio Ossola riconosce il valore sociale, educativo e formativo di HOSPES, l’importanza dell’attività da essa svolta nonché l’impegno profuso fin dalla sua costituzione, costantemente aumentato e implementato nel tempo. Inoltre, in vista dei lavori di completa riqualificazione dell’immobile riconosce HOSPES (unitamente all’Istituto “Erminio Maggia”) come interlocutore nel percorso di progettazione e realizzazione dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’immobile donatole.
Riconoscere il valore sociale, educativo e formativo di HOSPES è per Noi fondamentale, anche in relazione al nostro continuo impegno nel formare ed educare nuovi discenti e continuare quel percorso di generazioni “in cordata” insegnatoci in particolare dai Padri Fondatori della nostra “mitica” Scuola di Stresa, dalla quale dal 1955 sono usciti fior fiore di professionisti sparsi in ogni parte del modo, con alcuni dei quali HOSPES mantiene attualmente i contatti anche a distanza di anni, un patrimonio sociale e di conoscenza professionale molto prezioso.
Ricordiamoci anche che la Nuova Sede “dell’Istituto E.Maggia” ospiterà il progetto di Alta Formazione “La Scuola di Stresa Academy”, un percorso performante post diploma ideato e pensato da HOSPES.


