Salviamo Valsesia Musica!

Cari Soci e Amici di HOSPES,

ci rivolgiamo a voi con il cuore in mano per chiedere il vostro aiuto. Una delle eccellenze musicali del nostro territorio, il Concorso Internazionale Valsesia Musica, rischia di non poter continuare a vivere.

Questo prestigioso concorso musicale ha raggiunto il traguardo ragguardevole della quarantesima edizione, nell’autunno scorso, e ogni anno accoglie giovani e talentuosi musicisti da tutto il mondo! Nemmeno il COVID-19 ha fermato l’iniziativa! Oggi, però, senza il vostro aiuto, il rischio è che questa meravigliosa partitura si fermi… su un’ultima nota sospesa.

L'Associazione Culturale Valsesia Musica, da oltre quarant’anni punto di riferimento per giovani musicisti da tutto il mondo, si trova oggi in grave difficoltà economica. Per poter organizzare la 41ª edizione del concorso, è necessario reperire almeno 20.000 euro. Senza questo sostegno, un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore rischia di sparire.

Come membri di HOSPES, associazione da sempre impegnata nella valorizzazione dell’ospitalità, della cultura e delle tradizioni, non possiamo restare indifferenti. Dal 2019 l'associazione Valsesia Musica rimane affascinata dallo spirito guida di HOSPES e diventa così un importante sostenitrice della stessa. Da allora, per contribuire al successo dell'evento HOSPES si occupa della gestione delle prenotazioni, attraverso il suo Booking Center.

Vi chiediamo un gesto di solidarietà: ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza.
Potete effettuare una donazione al seguente IBAN:

IT23N0306909606100000019293
intestato a Associazione Culturale Valsesia Musica

Aiutiamo insieme a salvare Valsesia Musica, a proteggere il talento, la passione e la bellezza che ogni anno questo concorso porta nei nostri cuori e nel nostro territorio.

Grazie sin da ora per ciò che potrete fare.

IMG-20250519-WA0015