Secondo ai Campionati Italiani di WorldskillsItaly: un nuovo traguardo per Andrea Chiadò Cutin

Un talentuoso Socio Junior Andrea Chiadò Cutin ha partecipato ai Campionati Italiani di WorldskillsItaly a Bolzano, competizione che si è tenuta dal 28 al 30 settembre e alla quale gareggiano ben 26 differenti mestieri, tra cui naturalmente Sala e Bar, settore quest’ultimo di competenza di Andrea, studente del quinto anno dell’Istituto “Erminio Maggia”. 

Il concorso era suddiviso in tre giorni, una vera full immersion di tutto ciò che riguarda il mondo della mixology sommelier, caffetteria e sala ristorante.

Come ha raccontato Andrea: Prima di partire ero molto emozionato di poter partecipare a questa competizione, ma quando è arrivato il momento del concorso sono sempre rimasto concentrato senza dare spazio a voci o interruzioni esterne.” Continua: “Quando ho ricevuto il secondo premio, la medaglia d'argento, ero davvero contento, non credevo ai miei occhi. Un momento indimenticabile che rimarrà per sempre nel mio cuore, ha ripagato sicuramente tutta la fatica, il tempo, il lavoro e lo studio dietro a questo concorso. Non potevo sperare di meglio. Ringrazio anche i professori di sala che mi hanno aiutato nella preparazione e permesso di arrivare pronto alla competizione.”

Come HOSPES ci aggiungiamo ai festeggiamenti per questo importante traguardo!

Complimenti Andrea!

 

Lascia un commento