PREMIO NAZIONALE ALBERTO GOZZI – LE ALTE METE: SPECIAL AWARD PER LEA RICHARDSON

Il Premio Nazionale Alberto Gozzi – Le Alte Mete non finisce di stupire e…di premiare!

Dopo la consegna ufficiale ai Vincitori del concorso svoltasi presso il Palazzo del Quirinale, è la volta di un riconoscimento speciale, ad una concorrente altrettanto speciale: Lea Richardson. Lea è Socia Junior di HOSPES e studentessa dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa.

il 1° dicembre scorso, la Sindaca Marcella Severino, il nostro Presidente Riccardo Fava Camillo e il Presidente Nazionale di Amira Valerio Beltrami hanno invitato presso il Municipio di Stresa, la studentessa Lea per conferirle un meritatissimo Premio Speciale, per il video con cui ha partecipato al Premio Nazionale. 

Lea è neuroatipica e affronta la vita di tutti i giorni con il sorriso e con tanta determinazione. Nelle difficoltà e nelle sfide vede opportunità, e quando ha saputo del concorso ha deciso che doveva partecipare.

È stata aiutata dai suoi docenti, dai suoi compagni di classe e soprattutto dalla sua fidata educatrice Michela Tadini. Il video è stata una sorpresa e una vera rivelazione: impossibile non premiarlo! La giuria all’unanimità ha deciso di istituire il Premio Speciale.

Per l’occasione è stata invitata anche Marina Rosario, vincitrice del Premio Città di Stresa, accompagnata dalla mamma e dal prof. Carmelo Vullo, suo docente tecnico-pratico.

Lea, appena saputo della vincita non ha potuto più contenere la sua gioia e ha reso tutti partecipi: la sua famiglia, tutti i docenti a scuola, i suoi compagni ed è arrivata accompagnata da un gruppo di “fans” affezionati, oltre che dall’educatrice Michela Tadini e dalla mamma Elena.

Lea vince un orologio firmato “Alessi”, per ricordarle il motto di HOSPES “non perder l’ora” e una lampada in rame, in miniatura, simbolo di AMIRA. 

Lascia un commento