A Stresa per il G-PEXH evento di Globalpesca

Tre giorni di incontri al Palazzo Congressi di Stresa, dal 12 marzo al 15 marzo si è infatti tenuta la G-PEXH di Global Pesca, il cui direttore e proprietario è Angelo Ruffoni, Amico e Socio di HOSPES. L’evento è ideato per fornire informazioni e approfondimenti sulle nuove tendenze alimentari ai professionisti del settore, propone work shop, show cooking, case history, forum, laboratori e tanti interessanti appuntamenti che si susseguono durante l’evento, sempre caratterizzato da una straordinaria affluenza di clientela.

Alla manifestazione erano presenti 90 espositori, 70 stands e ben 500 prodotti in degustazione.

 

Ma come è nata Global Pesca?

Nei primi del ‘900 la famiglia Ruffoni inizia la propria attività di commercio di pesce fresco all’Isola dei Pescatori, sul Lago Maggiore, vendendo ai ristoranti il ricavato della pesca notturna. L’attività di famiglia viene tramandata di generazione in generazione ed ha saputo conquistare la stima e la fiducia di una vastissima ed esigente clientela, tra cui i Grandi Hotel delle sponde del lago. La vocazione imprenditoriale della famiglia, porta alla costituzione nel 1972 di un’azienda per la lavorazione e la surgelazione di prodotti ittici a Gravellona Toce. La Società oggi occupa una superficie di 14.300 mq con più di 100 dipendenti, oltre 40 agenti monomandatari professionisti del settore che garantiscono una sapiente attività consulenziale sul territorio, ed un portafoglio che supera i 4.000 clienti.

Come HOSPES siamo felici dei risultati ottenuti dall’evento, dalla numerosa partecipazione di clienti e sponsors , in particolare incontri di questo tipo sono un’ottima occasione per le strutture ricettive del nostro territorio, una forma di turismo Bleisure che piace e che porta a generosi introiti.

 

global pesca stresa

Lascia un commento