Stresafestival: altri due appuntamenti con artisti di fama internazionale: Trace Bundy e Anna Castiglia
Cari Soci e Amici di HOSPES,
ecco i prossimi imperdibili appuntamenti di Stresafestival!
Mercoledì 24 luglio e Giovedi 25 luglio 2024
ore 21:00
Bosco Sonoro a Gignese
Via Nova – Gignese (VB)
In caso di maltempo il concerto è spostato alla Stresa Festival Hall
THE ACOUSTIC NINJA (mercoledì)
Primo protagonista dei concerti dell’edizione 2024 di Stresa Festival Young è Trace Bundy, chitarrista acclamato a livello internazionale per il suo stile unico e coinvolgente nell’interpretazione della chitarra. Con una tecnica magistrale e innovativa, Trace Bundy trasforma la sua chitarra acustica in uno strumento che va oltre il semplice suono: diventa un mezzo attraverso il quale l’artista comunica con l’immaginazione del pubblico, trasformando la musica in pura poesia in movimento. Sia che si tratti del rapido tapping delle corde o delle suggestive melodie armoniche, Trace Bundy dimostra la sua abilità eccezionale, creando un’esperienza musicale che va oltre le sole note.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti potete visitare la pagina dedicata del sito.
EMERGENZA SONORA (giovedì)
«Un talento incredibile, una voce meravigliosa, garbo, cultura e una penna eccezionale…», così Carmen Consoli elogia Anna Castiglia, cantautrice catanese classe 1998. La sua musica affonda le radici nella cultura siciliana, dove ha compiuto i primi passi. Giovanissima, approda a Torino con la sua chitarra e «conosce il palco e la nostalgia, vince concorsi, apre concerti, scrive curriculum ed e-mail, canzoni e monologhi, studia danza, recitazione, si annoia, protesta, scappa».
Nel settembre 2023 Anna è tra le concorrenti di X-Factor e conquista il pubblico e i giudici con la sua Ghali. Il coach Morgan dice di lei: «Anna è un gioiello da proteggere, da trattare con cura, non è da esporre al sole cocente, è troppo rischioso. Non ci si può permettere di bruciare una delle più chiare risorse per il futuro della musica italiana». Anna ha suonato al Reset Festival, alle OGR di Torino, vinto il premio Nuovo Imaie al CPM di Milano realizzando un tour in tutta Italia, aperto i concerti di Manuel Agnelli, Max Gazzè, Tre Allegri Ragazzi Morti, suonato in finale al Premio Lunezia 2022, partecipato alla prima puntata del programma Rai StraMorgan con Morgan e Pino Strabioli. Tra i suoi progetti spicca “Canta fino a dieci”, un collettivo di 5 cantautrici unite nello sforzo di affermare uno spazio per le donne nella scena musicale.
Con il patrocinio del Comune di Gignese.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti potete visitare la pagina dedicata sul sito.
Testi e fotografie da sito di Stresafestival
