Turismo Pet Friendly

Abbandonate l'idea di abbandonare il vostro amico 4 zampe per andare in vacanza.

Il turismo negli ultimi anni ha dimostrato la grande importanza del tema "pet friendly", amici degli animali. Sono numerose le strutture alberghiere che hanno deciso di aprire le proprie porte ai nostri amici a quattro zampe. 

In particolare la regione Piemonte è stata ospite di Michela Vittoria Brambilla al noto programma televisivo "Dalla parte degli animali". Grazie alla collaborazione delle ATL e di Visit Piemonte sono stati realizzati 6 contenuti in diverse zone del territorio.  

Una delle prime location è Torino, in particolare ammireremo la Palazzina di Caccia Stupinigi, il Museo dell'automobile, il Parco del Valentino e la Reggia di Venaria. La puntata mostra quanto è accessibile la città ai nostri amici a quattro zampe, e non solo, Torino ha anche diverse aree verdi nelle quali potrete fare una bellissima passeggiata in compagnia. Inoltre ci sarà anche un focus per le province di Cuneo, Biella, Alessandria e il Distretto Turistico dei laghi.

L'assessore regionale Vittoria Poggio ha sottolineato quanto la destinazione Piemonte sta investendo nella promozione del turismo pet friendly e quanto i canali televisivi siano di reale importanza per poter comunicare questo messaggio alle persone.

In tutta Italia la cultura del pet friendly è cambiata, ad oggi risulta essere il Paese più accogliente per gli animali. Se prima in molti locali gli animali non erano ammessi, oggi il vostro amico a 4 zampe verrà accolto con un biscotto preparato apposta dallo chef, in camera oltre a una ciotola di croccantini e di acqua, troverà un cuscino dove poter riposare insieme alla sua famiglia. Alla sera invece di lasciarlo da solo in camera, potrà venire direttamente con voi al ristorante e per lui potrete scegliere da un menù dedicato. 

Questo segmento di mercato è molto forte, secondo una ricerca di Coldiretti 8,5 milioni di italiani hanno portato con sé il proprio animale domestico in vacanza. Mentre secondo una ricerca ENIT circa il 19% di servizi richiesti nell'ambito outdoor e sostenibile riguarda l'ambito pet friendly.

Anche nelle strutture del Distretto Turistico dei Laghi viene data molto importanza a questo tema e vengono creati servizi appositamente per i nostri animali. 

Noi di HOSPES riteniamo importante coccolare i nostri amici a quattro zampe in modo tale da farli sentire unici e speciali, ospiti delle nostre strutture.

 

villaaminta.petfriendly

Lascia un commento