Una giornata da scoprire – Vino, Sostantivo Femminile
Il Grand Hotel Des Iles Borromées sarà la location per la prima edizione di “Vino, Sostantivo Femminile”, una giornata completamente dedicata all’imprenditoria femminile, infatti saranno presenti produttrici di vino provenienti da tutta Italia. In particolare la manifestazione sarà nella nuova sala conferenza ad esposizione dell’hotel.
L’evento si terrà domenica 5 marzo dalle 11.00 alle 19.00 e nasce grazie all’idea di AIS Piemonte, l’associazione italiana dei sommelier e vede come partner AIS Verbania e l’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino.
Durante questa giornata si terranno diverse degustazioni, sarà presente un'area espositiva con i diversi banchi d’assaggio, ai quali si potrà accedere senza prenotazione, proprio qui inizierà il percorso per scoprire il mondo di queste imprenditrici.
Inoltre, Chiara Giorleo, presidente della delegazione umbra “Donne del Vino” e docente di AIS e WSET (Wine and Spirit Education Trust, ente a livello internazionale per il rilascio qualifiche in vini, liquori e sake) terrà una masterclass dal titolo “La Campania al Femminile” e sarà possibile degustare 8 tipologie di vino differenti. Suggeriamo la prenotazione online.
Infine, il gruppo Smell Camp ha organizzato un laboratorio “Il vino e l’olfatto” per cercare di comprendere i descrittori del vino, durante la giornata ci saranno 5 turni a partire dalle 11.30, ogni turno avrà a disposizione 15 posti.
