Il Voucher Vacanza Piemonte torna anche per il 2024

Lo annuncia il suo ideatore, Paolo Bongioanni, oggi capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e per molti anni direttore dell’Atl Cuneo. La Regione Piemonte ha infatti stanziato per la formula 4x2 ulteriori 431.000 euro, usufruibili fino al 30 giugno 2024. 

Questi voucher vennero introdotti nel primo periodo post Covid per aiutare le strutture ricettive, ma anche per stimolare la più generale ripresa dei flussi turistici in Piemonte. Diventò subito realtà con uno stanziamento impattante di 5 milioni di euro. La nostra Regione fu la prima in Italia ad adottare questo nuovo strumento, che si rivelò vincente al punto che altre Regioni italiane copiarono questa misura e tornò regolarmente ogni anno dal 2021 al 2023.

Con delibera del 18 dicembre 2023, la Giunta Regionale ha infatti stabilito il prolungamento della proposta Voucher Vacanza per soggiornare in Piemonte (formula 4 notti con 2 notti pagate dall’ospite1 notte offerta dalla Regione Piemonte e 1 notte offerta dalla struttura ricettiva) e dei Voucher Esperienza. 

Il Voucher esperienza permette anche di usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo di vendita di pacchetti e servizi turistici, ad esempio accompagnatori cicloturistici, pacchetti benessere, esperienze outdoor e altre attività.

Per fruire del Voucher Vacanza e Servizi basta entrare sul portale VisitPiemonte, a questo link.   

Il Voucher continua ad essere un formidabile strumento di incentivazione. Va infatti nella direzione di sostenere sia le imprese turistiche che le famiglie. 

La decisione di riproporlo è stata data anche dalle vendite che hanno contribuito ad una destagionalizzazione delle presenze. 

N.B: I voucher saranno acquistabili fino al 31 marzo 2024 e dovranno essere utilizzati entro il 30 giugno 2024.

Non perdere questa meravigliosa occasione e proposta di Regione Piemonte, un modo per incentivare la scoperta del nostro territorio!

visitpiemonte

Lascia un commento