Antonio Zacchera riceve il Premio Confindustria Alberghi 2024 – Roberto Wirth

 

Cari Soci e Amici,

ci congratuliamo con il nostro Socio Senior Antonio Zacchera per il prestigioso riconoscimento ricevuto a Roma nei giorni scorsi: il Premio Confindustria Alberghi 2024 –  Roberto Wirth.

L’iniziativa nasce dalla volontà di ricordare due figure fondamentali dell’industria alberghiera italiana. Ferruccio Fabri che nel 1980 fondò la Starhotels dando vita con visione ed entusiasmo ad un progetto di sviluppo innovativo per l’epoca e Roberto Wirth, nostro Socio Senior e allievo di ieri della Scuola di Stresa, purtropo mancato nel 2022, che con il suo impegno, la sua passione per l’ospitalità e la sua dedizione ha permesso all’Hassler Roma di essere considerato uno dei migliori alberghi d’Europa e simbolo stesso della città. Due personaggi chiave per il settore che rappresentano pienamente i valori di Confindustria Alberghi.

Questo importante riconoscimento, assegnato dalla giuria presieduta dal Dott. Gianni Letta, celebra il personaggio che ha meglio interpretato innovazione e mercato nel settore alberghiero nel 2024.

La giuria, coordinata dalla Prof.ssa Magda Antonioli, docente all’Università Bocconi e Vicepresidente della European Travel Commission, e composta da: Livia Peraldo, Direttore di Elle Decor, Jean Marc Droulers, imprenditore del settore alberghiero, Aldo Melpignano, Fondatore e CEO di Egnazia Ospitalità Italiana, Valeriano Antonioli, CEO di Lungarno Collection, ha scelto di conferire il premio ad Antonio Zacchera per la sua capacità di coniugare innovazione e tradizione, creando un modello di ospitalità di successo riconosciuto a livello internazionale.

La cerimonia di premiazione è avvenuta il 4 dicembre 2024 a Roma, presso la sede del CNEL a Palazzo Lubin, nell’ambito dell’Assemblea Generale di Confindustria Alberghi. Nello stesso consesso, Antonio Zacchera è stato eletto, su indicazione della neo Presidente di Confindustria Alberghi Elisabetta Fabri, CEO di Starhotels, quale Vicepresidente Esecutivo di Confindustria Alberghi per il biennio 2024-2026.

Antonio Zacchera, nelle Sue prime parole: “Ringrazio il Dott. Gianni Letta e tutta la giuria per avermi conferito questo inaspettato ma graditissimo riconoscimento. Desidero dedicare questo premio a Papà e Mamma, alla mia famiglia, ai miei fratelli che sono sempre stati al mio fianco e senza i quali non avrei potuto raggiungere questo prestigioso traguardo, e ai collaboratori della Zacchera Hotels”.

 

in foto: Antonio Zacchera

Riccardo Fava Camillo, Roberto Wirth, Alessandro Porrini (archivio Hospes)

fonte: verbania notizie

foto: ossolanews.it

Lascia un commento