
HOSPES - Centro per gli Studi Turistici Alberghieri e per lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia” e A.M.I.R.A, Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi, annunciano la 3^ edizione del Premio Nazionale “Alberto Gozzi - Le Alte Mete”.
Il Premio, nato per celebrare la grande figura del Cav. Alberto Gozzi, già Sovrintendente alle attività dei Settori Tavola e Cucina al Quirinale e responsabile dei servizi di ristorazione e illustre docente dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa, ha ottenuto riscontri estremamente positivi durante le prime due edizioni. Ricordiamo che al suo esordio nel 2023 ha ricevuto il pregiato conferimento della “Medaglia del Presidente della Repubblica”.
L’obiettivo del concorso, perfettamente in linea con le “mission” di HOSPES e AMIRA, è quello di premiare i quattro studenti più meritevoli, con borse di studio che potranno utilizzare per il loro percorso di crescita professionale in particolare si prefigge di valorizzare le conoscenze, le abilità e le competenze, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, concernenti l’arte della mise en place della tavola, fase particolarmente importante nella Cultura del Servizio di Sala.
L’invito all’adesione è rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno di sala e vendita.