Premio Nazionale Alberto Gozzi – Le Alte Mete: cerimonia di premiazione a Stresa il 27 settembre 2025
Cari Soci, Sabato 27 settembre 2025, alle ore 10.00, presso la Sala museale “Pietro Canonica” al Palazzo di Città di Stresa (Piazza Matteotti, 6), si svolgerà la cerimonia di premiazione della III edizione del Premio Nazionale Alberto Gozzi – Le Alte Mete, iniziativa insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica.…
Leggi tuttoCantina Rovellotti di Ghemme: «Vitigno Innominabile» eletto miglior bollicina dell’Alto Piemonte
Cari Soci e Amici, ci complimentiamo con Cantine Rovellotti – Viticoltori in Ghemme, nella persona del nostro Socio Onorario Paolo Rovellotti, per questo nuovo riconoscimento ricevuto da “Vitigno Innominabile” versione spumantizzata con Metodo Classico, durante la recente Festa dell’Uva dall’Enoteca Regionale di Gattinara e dell’Alto Piemonte, in collaborazione con La…
Leggi tuttoIsole Borromee come Patrimonio UNESCO: due appuntamenti da non perdere!
Cari Soci e Amici, nell’aprile del 2023 HOSPES, aderendo con entusiasmo all’iniziativa che avrebbe portato alla candidatura delle Isole Borromee a Patrimonio UNESCO, ha organizzato il primo grande appuntamento presso Il Grand Hotel des Iles Borromee & SPA, a Stresa. L’incontro è servito come momento di confronto utile a delineare…
Leggi tutto3rd World Summit on Accessible Tourism – Torino
Cari Soci e Amici, Vi segnaliamo un evento legato al mondo del Turismo, dell’Accessibilità, dei nostri territori che si terrà nella bellissima cornice del capoluogo piemontese. Dal 5 al 7 ottobre 2025 Torino sarà la cornice di Destinations for All – 3ª edizione del World Summit on Accessible Tourism, il principale…
Leggi tuttoL’Autunno di HOSPES: i prossimi appuntamenti da non perdere!
Cari Soci e Amici, Con l’arrivo dell’autunno, HOSPES si prepara a vivere una stagione densa di appuntamenti, tra celebrazioni, incontri e momenti di crescita condivisa. Sarà un periodo che unisce memoria e futuro: da un lato il ricordo della nostra storia, dall’altro la voglia di innovare e coinvolgere sempre più…
Leggi tuttoBoutique Hotel Stresa svela la sua nuova Signature Suite, immersa nell’azzurro del Lago Maggiore
Cari Amici e Soci di Hospes, oggi vi raccontiamo di una nuova meravigliosa aggiunta tra le signature suite del Boutique Hotel Stresa, della famiglia di albergatori Fisun, vicina ad HOSPES e di gran supporto per il Progetto di Alta Formazione “La Scuola di Stresa”. Nasce “Peacock“, la nuova signature suite…
Leggi tuttoAperto il sipario sulla prima parte della nuova Eden Spa presso l’Excelsior Palace Portofino Coast di Rapallo
Cari Amici e Soci di Hospes, oggi vi raccontiamo del proseguimento dei lavori della nuova Spa presso la struttura del Socio e come ben ricorderete anche Consigliere Hospes, Aldo Werdin. Lo Studio Marco Piva sta dando vita alla nuova Eden Spa! Il progetto si sviluppa seguendo due direttrici principali: da…
Leggi tuttoBorsa di studio – lavoro Grandi Educatori Daniele Preda e Giovanni Rottoli e borsa di “Oreste Di Muccio e Walter Baldan”: ecco i vincitori…anzi, le Vincitrici!
Cari Soci e Amici, lo scorso 29 luglio si è riunita la Commissione giudicatrice per assegnare la borsa di studio – lavoro dedicata ai Grandi Educatori Daniele Preda e Giovanni Rottoli. Alla selezione erano presenti il Presidente di HOSPES, Professor Riccardo Fava Camillo; Emma Senarica, moglie del Professor Giovanni Rottoli,…
Leggi tuttoCaffè dell’Amicizia di Luca Lomazzi
Per Luca Lomazzi, Socio Gruppo H, i sogni non mancano! Ma ecco cosa ci racconta di sè! Nome e Cognome: Luca Lomazzi Anno di diploma: 2024 Corso di studi del diploma: Tecnico per il Turismo Vuoi dirci di dove sei originario? Sono nato a Domodossola e ho sempre vissuto a…
Leggi tutto- 1
- 2
- 3
- …
- 91
- Successivo »
Le Newsletter
Da sempre Hospes si impegna a mantenere i suoi Soci informati di ciò che accade all’interno dell’Associazione e di offrire uno sguardo sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, oltre che spunti di riflessione e momenti di confronto: la Rassegna Hospes, eBook e in ultimo le Newsletter sono gli strumenti attraverso i quali Hospes raggiunge questi importanti obiettivi. Un altro modo per comunicare il senso di appartenenza ad una “grande famiglia” che vede diverse generazioni a confronto, con la voglia di “camminare” insieme e di restare uniti, per mantenere alto ed implementare il prestigio della Scuola di Stresa